Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Filippo Zana: “Speriamo di riportare la Maglia in Italia”

Pubblicato

il

Alla Federciclismo ha parlato Filippo Zana (Bardiani CSF Faizané) alla vigilia della prova in linea dei Mondiali di ciclismo della categoria Under 23: l’azzurrino domani sarà affiancato da Filippo Baroncini e Michele Gazzoli (Colpack Ballan), Marco Frigo (Seg Racing), Luca Colnaghi (Trevigiani Campana Imballaggi) e Luca Coati (Qhubeka NextHash).

Zana sarà la punta azzurra: “Siamo arrivati pronti, penso che tutti e sei abbiamo una gran condizione, quindi domani sicuramente daremo spettacolo e saremo insieme a far faticare i nostri avversari. Speriamo di portare a casa un altro bel successo o insomma un’altra bella medaglia per l’Italia e sicuramente ce la metteremo tutta per onorare la maglia azzurra e speriamo di farlo nel migliore dei modi“.

L’azzurrino è stato terzo al Tour de l’Avenir: “Oggi abbiamo provato i due circuiti e penso venga fuori una gara bella dura e quindi spero di riuscire a stare lì, visto che all’Avenir nelle tappe di media montagna e quelle un po’ più simili a questo Mondiale eravamo lì, poi certo all’Avenir avevo sbagliato un po’ il ventaglio e quindi speriamo di aver imparato dagli errori fatti e domani di essere lì e giocarsela“.

Zana, che corre nella Bardiani, è l’unico dei sei azzurri che viene da una squadra di professionisti: “In Coppa delle Nazioni ed anche in gare fatte con la squadra abbiamo trovato gran parte di tutti gli avversari e quindi li conosciamo bene. Domani sicuramente sappiamo chi può fare la differenza, come Olanda, Norvegia, Spagna, e quindi noi faremo la nostra gara cercando di metterli in difficoltà e di fare un bellissimo risultato. Speriamo di riportare la Maglia in Italia“.

Le conclusioni dell’azzurrino: “Penso che abbiamo una bella squadra: se dovesse arrivare un gruppo ristretto Baroncini, Gazzoli, Coati e Colnaghi, che sono veloci, possono tenere su questi strappi e poi possono giocarsela in volata ristretta. Poi ci siamo io e Frigo che magari avremo un po’ più d’esperienza e sicuramente daremo una mano a qualcuno di veloce ad arrivare in volata e poi vedremo come va la gara. Non ci tiriamo indietro, non staremo lì a risparmiarci, ma faremo una gara dura e sicuramente saremo là davanti e speriamo di far bene“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *