Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Filippo Ganna: “Sensazioni buone, spero di raccogliere tutto il possibile”. Oro nel Team Relay

Pubblicato

il

Filippo Ganna ha trascinato l’Italia verso la conquista della medaglia d’oro nel Team Relay agli Europei 2021 di ciclismo. Il Campione del Mondo a cronometro ha strabiliato nella prova contro il tempo insieme a Matteo Sobrero e Alessandro De Marchi, siglando il miglior tempo a metà gara e passando un eccellente testimone al terzetto femminile. Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini e Marta Cavalli sono state brave a gestire il vantaggio e così la nostra Nazionale ha iniziale con un bel successo la propria avventura nella rassegna continentale che va in scena a Trento.

Il piemontese, meraviglioso protagonista con il quartetto dell’inseguimento a squadre alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha scaldato il motore in vista dell’attesissima cronometro individuale in programma nella giornata di domani. L’azzurro cercherà il sigillo su un percorso pianeggiante a lui particolarmente congeniale, l’obiettivo è naturalmente quello di arricchire un palmares già decisamente ricco. Si tratta di una tappa di avvicinamento ai Mondiali nelle Fiandre, dove tra una decina di giorni sarà chiamato a cercare il bis iridato.

Filippo Ganna ha analizzato la propria prestazione in questo modo: “Siamo molto contenti, è stato un oro importante, la nostra è stata una grande performance. Era importante iniziare questa manifestazione nel migliore dei modi. Spero che questa fantastica medaglia sia di buon auspicio per l’Italia. Per domani ho buone sensazioni, devo recuperare bene. Speriamo di poter raccogliere tutto il possibile“.

LA CRONACA DELLA VITTORIA DELL’ITALIA

LA STARTLIST E A CHE ORA PARTE FILIPPO GANNA DOMANI NELLA CRONOMETRO INDIVIDUALE

ORDINE D’ARRIVO TEAM RELAY

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *