Botta e risposta tra Giovanni Malagò e Valentina Vezzali. Il presidente del Coni: “Governo istituisca Ministro dello Sport”

Dopo mesi di polemiche è arrivato l’intervento deciso da parte del CONI, a nome ovviamente del capo dello sport italiano, Giovanni Malagò. Il presidente del Comitato azzurro al Consiglio nazionale ha lanciato la sua proposta: “Il Governo deve istituire un ministero dello Sport”.

Prosegue, leggendo un documento: “Nello stesso tempo lo sport, di base e di vertice, deve essere interamente affidato al Coni e alle sue articolazioni territoriali, in stretta sinergia con gli organismi sportivi”.

Presente al Foro Italico anche Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport: “Ho letto il documento, l’importante credo sia il confronto e parlare apertamente in modo costruttivo. Vogliamo tutti come fine ultimo il bene per lo sport italiano”.

Poi: “Stiamo lavorando per sospensione temporanea del decreto dignità. E’ penalizzante per noi rispetto al mercato straniero che ci consente una riapertura verso un comparto massiccio di investimenti per noi davvero prezioso”. 

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giovanni Malagò Valentina Vezzali

ultimo aggiornamento: 14-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bob, Maurizio Oioli: “Non solo ci qualificheremo alle Olimpiadi, ma l’Italia alzerà l’asticella”

Calcio, Champions League: l’Inter attende il Real Madrid. Il Milan ad Anfield sfida il Liverpool