Seguici su

Basket

Basket, Luis Scola è ufficialmente il nuovo AD della Pallacanestro Varese

Pubblicato

il

Dopo aver speso l’ultimo anno della sua carriera con la canotta della Pallacanestro Varese, l’argentino Luis Scola è passato dal campo alla scrivania. Il mitico cestista sudamericano inizierà quindi dall’Italia, ed in particolare dalla città lombarda, il suo nuovo  percorso da dirigente, nei panni dell’amministratore delegato del club.

Queste le sue parole in sede di presentazione alla stampa: “Sono felice di essere qui in questa nuova veste – ha ammesso Luis Scola, come scrive Sportando -, già l’anno scorso, mentre ero ancora un giocatore, avevo avuto modo di confrontarmi col presidente Vittorelli e con Toto Bulgheroni al fine di fare qualcosa per la società in una veste diversa e ora che la cosa è diventata realtà devo dire che sono molto entusiasta”.

Poi aggiunge: “Le basi sono ottime sia per me che per il club. La gente mi chiede: perché proprio Varese? Io gli rispondo che sono rimasto affascinato dalla città e dalla storia della squadra e credo che questa possa rappresentare una bella opportunità per me e per la mia carriera. Voglio portare Varese dove merita di stare”.

Infine conclude: “So che avrò bisogno di tempo e cercherò di imparare giorno dopo giorno. L’esperienza di alto livello mi aiuterà in determinati aspetti. Il modello dell’NBA, per alcune cose come il marketing, sarà quello a cui ispirarsi, ma non solo. Se devo dire una cosa, però, è che il basket europeo è bravissimo nel far fruttare le cose al massimo. Abbiamo un progetto di cinque anni: è un tempo lungo, me ne rendo conto, ma con un lasso di tempo più breve sarebbe impossibile vederne i risultati. Dal terzo anno – chiude -, vedremo i primi frutti del nostro lavoro”.

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *