Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Guillaume Martin: “Ho avuto buone sensazioni, sono fiducioso per i prossimi giorni”

Pubblicato

il

Guillaume Martin aveva iniziato la Vuelta a España 2021 lasciando subito sul piatto diversi minuti nei confronti dei migliori. Il transalpino, però, grazie a una fuga, ieri è risalito fino alla seconda posizione della classifica generale. Il Filoso, infatti, ora si trova a 58″ dal leader Odd Christian Eiking e ha 58″ di margine sul terzo della graduatoria, vale a dire il campione uscente e grande favorito per il successo finale Primoz Roglic.

L’odierna undicesima frazione del grande giro spagnolo, la Antequera-Valdepeñas de Jaén, rappresentava già il primo esame per Martin. Il transalpino, sull’asprissimo muro finale, si è difeso alla grande e ha concluso la tappa all’undicesimo posto, a 11″ da Roglic. Chiaramente, le grandi montagne restano un’incognità, ma dopo essere riuscito a centrare la top-10 finale al Tour, proprio grazie a una fuga, il Filosofo potrebbe ripetersi anche alla Vuelta.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Martin al termine della frazione odierna: “E’stata una tappa breve, quella di oggi, ma molto intensa. Siamo andati forte tutto il giorno e abbiamo provato a mettere dei corridori in fuga, ma Jumbo-Visma e BikeExchange non hanno lasciato spazio. Ho avuto buone sensazioni sulla penultima salita e anche sul muro finale. Posso guardare con fiducia alle prossime frazioni dopo una giornata in cui siamo andati veramente fortissimo“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *