Olimpiadi Tokyo: “C’è Mario Draghi al telefono”: Marcell Jacobs interrompe l’intervista, il video è virale

Una telefonata inaspettata. Marcell Jacobs, l’azzurro che oggi ha scritto la storia vincendo i 100 metri di atletica leggera alle Olimpiadi di Tokyo 2020, si è reso protagonista di un divertentissimo siparietto in mixed zone, il luogo allestito per le interviste post gara.

Mentre parlava con i giornalisti, colmo di gioia, Marcell è stato infatti prontamente interrotto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò: “Un secondo, Mario Draghi, il Presidente del Consiglio, ti vuole parlare“. Il velocista ha allora preso il cellulare in mano con un’espressione di sorpresa che, potenzialmente, potrebbe diventare un nuovo esilarante meme, allontanandosi temporaneamente dalla gente per avere un minimo di privacy.

Il video è stato diffuso dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori, e sta letteralmente ribalzando in tutti i canali mediatici del mondo.

La telefonata del Presidente Draghi non è stata l’unica nota di colore politica della giornata odierna. Nel primo pomeriggio infatti la Camera dei deputati, una volta appreso della vittoria di Jacobs e Tamberi, ha sospeso spontaneamente i lavori celebrando gli atleti con una lunga standing ovation.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Volley, Olimpiadi Tokyo: l’Italia pesca l’Argentina ai quarti di finale, evitato il Brasile. Tabellone e calendario

Italia-Argentina volley, quarti di finale Olimpiadi Tokyo: data, programma, orario, tv, streaming