Seguici su

Atletica

Quanti soldi ha guadagnato Marcell Jacobs vincendo la medaglia d’oro alle Olimpiadi? Montepremi e cifre per i 100 metri

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha firmato un’impresa ai limiti del surreale e ha vinto i 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il velocista italiano ha trionfato in quella che è universalmente considerata come la gara simbolo di tutti i Giochi ed è diventato l’uomo più veloce della terra in questo momento. L’azzurro ha incorniato un quadro in stile Picasso e lo ha consegnato all’imperitura storia dello sport italiano: una pennellata d’autore in un evento seguito in ogni angolo del pianeta e che gode della massima copertura mediatica.

Il 26enne ha trionfato da autentico dominatore, travolgendo tutti gli avversari e planando sul traguardo con mezzo metro di vantaggio. Semplicemente imperiale. Il nostro portacolori si è messo al collo una splendida medaglia d’oro in una domenica 1° agosto bagnata anche dal trionfo di Gianmarco Tamberi nel salto in alto. Un’apoteosi tecnica e sportiva straripante, anche perché il sigillo odierno è arrivato con lo stratosferico tempo di 9.80 (nuovo record europeo).

Dopo aver ritoccato il record italiano in batteria (9.94) e aver migliorato il primato continentale in semifinale (9.84, due centesimi meglio di quello in vigore), si è superato ancora una volta nell’atto conclusivo da autentico fuoriclasse. Non finisce qui, perché naturalmente il trionfo odierno ha anche un importante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Marcell Jacobs vincendo la medaglia d’oro sui 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2021?

Il montepremi è decisamente interessante ed è garantito dal Coni, è la stessa cifra che finirà sui conti correnti di tutti gli azzurri che sapranno laurearsi Campioni Olimpici a Tokyo 2021. Stiamo parlando di un assegno da 180.000 euro (la cifra però andrà tassata secondo l’ordinamento in vigore nel nostro Paese). Un bel riconoscimento per Marcell Jacobs, che ha davanti a sè una carriera radiosa e lunga vista la sua giovane età. Ora tanti sponsor saranno sulle sue tracce e le gratificazioni economiche saranno davvero soddisfacenti.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MARCELL JACOBS VINCENDO LE OLIMPIADI?

180.000 euro (cifra da tassare).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *