Pallanuoto, Sandro Campagna: “Non molliamo nei momenti difficili, possiamo crescere in attacco”

Ancora una rimonta per il Settebello. L’Italia, infatti, centra un importante 5-5 contro l’Ungheria nell’ultimo impegno del proprio Girone eliminatorio del torneo di pallanuoto dei Giochi Olimpici di Tokyo e chiude al secondo posto il proprio raggruppamento.

Ungheresi sempre avanti nel punteggio, e azzurri che riacciuffano il pareggio nel quarto parziale grazie alle reti di Figlioli e Di Fulvio. Con questo risultato l’Italia chiude in classifica generale davanti all’Ungheria, ma comunque dietro alla Grecia che nel frattempo ha sommerso di reti gli Stati Uniti: punteggio finale di 14-5.

Il commento tecnico al termine del match del CT Sandro Campagna: “Partita solida sul piano difensivo, sono molto contento di questo – sottolinea ai taccuini di FIN -. Mi colpisce in maniera particolare che non ci disuniamo quando andiamo sotto, ed è capitato per la terza volta. Il 4-2 ed il 5-3 erano pesanti, potevamo risentirne ed invece abbiamo addirittura avuto la palla della vittoria. In attacco dobbiamo migliorare, ci manca ancora qualcosa”.

Nei quarti, in programma mercoledì 4 agosto, il Settebello affronterà i campioni olimpici della Serbia, che sono giunti terzi nel Girone B grazie al netto successo per 13-6 sul Montenegro che, a questo punto, se la vedrà contro la Grecia. Il quarto di finale sarà una battaglia, di lotta fisica e psicologica. Armi che abbiamo usato già in questi giorni e vedremo di tirare fuori nella gara più importante”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Pallanuoto Tokyo 2020 Pallanuoto Tokyo 2021 Sandro Campagna

ultimo aggiornamento: 02-08-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo su pista, Italia quarta nel 1° round dell’inseguimento a squadre femminile. Azzurre in lizza per l’oro!

Tennistavolo, Olimpiadi Tokyo: Corea del Sud in semifinale tra gli uomini, Hong Kong tra le donne