Pallamano, Brixen: un mercato da favola per il double nel cinquantennale della società

I campionati italiani di pallamano stanno per prendere il via, ma le formazioni di punta si sono già attrezzate per un mercato di spessore, con Brixen che nell’anno del cinquantesimo anniversario della società punta forte all’accoppiata maschile/femminile.

Tra le donne, alle già presenti Giada Babbo e Monika Prunster si aggiungeranno nomi illustri come Sofia Ghilardi, già nel team altoatesino ma assente per gran parte della stagione causa infortunio, ma anche Virginia Ucchino, Giorgia Di Pietro e Arassay Duran, costruendo una vera e propria corazzata pronta a dare battaglia alla Jomi Salerno.

Anche in campo maschile le ambizioni sono alte, tanto da ingaggiare quattro giocatori in grado di alzare notevolmente il livello della squadra in altrettanti ruoli. Nella posizione di ala sinistra è arrivato infatti il teramano Stefano Arcieri, dal Siena non iscritto al prossimo campionato, mentre i due nuovi terzini saranno Arnad Hamzic e Marco Fantinato, rispettivamente provenienti da Conversano e Cassano Magnago. La ciliegina sulla torta è invece rappresentata da Ardian Iballi, autentico jolly, che può ricoprire qualsiasi zona del campo.

Il primo appuntamento della stagione sarà quello della Supercoppa, in programma in 5 settembre, mentre dalla settimana successiva inizierà il campionato di Serie A, uno dei più incerti degli ultimi anni.

Foto: FIGH

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Baseball, MLB 2021: Miguel Cabrera nella storia, raggiunti i 500 fuoricampo in carriera

Vuelta a España 2021: Michael Storer vola in fuga, doppietta per l’australiano. Eiking nuovo leader, Roglic cade e Ciccone si stacca