Seguici su

Live Sport

LIVE Italia-Slovenia 28-29 pallamano, Qualificazioni Mondiali in DIRETTA: azzurri superlativi, tutto aperto per il ritorno

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20:12 Si chiude qui questa emozionante DIRETTA SCRITTA del match di andata del primo turno di playoff che qualifica ai Mondiali di pallamano 2023. Prova enorme della nazionale italiana, che tra pochi giorni si giocherà il ritorno in terra slovena. OA Sport, come sempre, seguirà l’evento con diretta, cronaca, ed approfondimenti.

20:10 Sette le reti di Bronzo, top scorer azzurro dinanzi a Marrochi (6). Per la Slovenia chiude in doppia cifra con 10 reti uno scatenato Marguz.

20:09 La gara di ritorno si terrà domenica 20 marzo alle ore 14 e 30.

20:07 Prestazione favolosa degli azzurri che fanno sudare la vittoria di misura alla Slovenia, avendo addirittura la palla del pareggio sulla sirena. Prova di maturità per gli uomini di Trillini, che andranno in terra slovena a giocarsela senza pressioni.

ITALIA 28 – SLOVENIA 29 FINE PARTITA

60′ NOOOOO sulla sirena gli azzurri avevano trovato un clamoroso pareggio con Bronzo, ma per questione di millesimi il gol non è valido.

59′ Time out Slovenia. Meno di 40 secondi al termine di questo entusiasmante match di andata dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2023.

59′ 28-29 GOL ITALIA!!! Savini segna sfruttando l’extra player.

58′ 27-29 Slovenia. Gli ospiti allungano con Kodrin al termine di un’azione rocambolesca.

58′ Annullato il gol del pareggio a Bortoli per sfondamento.

58′ Grande parata di Ebner, e Parisini con un superbo gesto atletico recupera palla. Siamo sempre sotto di un gol, ma con la palla.

57′ Grande azione ma Parisini sciupa tutto, ed ancora una volta esce a causa di un nuovo strappo alla maglia da gioco.

56′ Due minuti anche per la Slovenia. Gaber trattiene vistosamente Parigini e a breve avremo un minuto di superiorità.

55′ 27-28 Slovenia che sfrutta la superiorità numerica con Vlah. Nell’azione precedente gli azzurri con l’extra player non sono riusciti ad andare al tiro.

54′ 27-27 pareggio Slovenia e cartellino rosso per Marco Mengon. Brutta tegola per l’Italia a poco più di 5 minuti dal termine di una straordinaria partita. Sfortunato l’azzurro che nel tentativo di opporsi trova la faccia del pivot sloveno. Time out Italia.

53′ 27-26 ITALIA!!! Bronzooo ci riporta in vantaggio ed Ebner para l’ennesima offensiva slovena! Palla Italia.

53′ 26-26 Ancora una volta Cehte ristabilisce la parità.

52′ 26-25 ITALIA!!! Marrochi con una splendida rete dopo un paio di finte.

51′ 25-25 Oppedisano risponde a Cehte.

50′ 24-24 pareggio Italia! Bronzo realizza, intanto continua ad essere letteralmente maltrattato il capitano Parisini, alla terza maglia strappata.

49′ 23-24 Slovenia, ancora Vlah.

48′ 23-23 pareggio Italia!!! Che fatica che stiamo facendo in attacco. Bolzamini trova il gol del nuovo pareggio.

45′ 22-23 Slovenia, ottavo gol di Marguz che taglia perfettamente la difesa azzurra.

44′ 22-22 Bronzo risponde subito a Bombac.

43′ 21-21 dopo il vantaggio sloveno Marrochi ci riporta in parità interrompendo un parziale di 5-0 per gli ospiti.

41′ 20-20 pareggio Slovenia con Marguz. Azzurri che sembrano stanchi, ma gli sloveni ci concedono una nuova superiorità numerica, la terza dell’incontro.

40′ 20-19 Italia, Gaber riporta a -1 gli ospiti.

38′ 20-18 Italia, super parata di Ebner, che si esalta e cerca gli applausi del pubblico. Gli azzurri però peccano di precisione nuovamente in avanti.

37′ Peccato! L’Italia sciupa anche un 7 metri con Oppedisano che coglie la traversa.

37′ 20-18 Italia. Enigman trova il -2. Azzurri che sbagliano scelta in attacco in superiorità numerica e vengono puniti.

36′ Due minuti a Blagotinsek! Italia con l’uomo in più!

35′ 20-17 Italia. +4 con uno straordinario Parisini, sul ribaltamento Marguz firma il sesto sigillo personale.

34′ 19-16 Italia. Blagotinsek accorcia le distanze per la Slovenia.

33′ 19-15 ITALIA!!!!! Ancora Bronzo dopo un’invasione slovena. +4 Italia e parata di Ebner!

33′ 18-15 ITALIA!!! Marrochi da fuori area, torniamo a +3.

32′ 17-15 Italia, Dolenec trova la rete.

31′ 17-14 ITALIA!!! Difesa a oltranza degli azzurri che dopo un minuto di apnea trovano il +3 grazie al tris di Bronzo.

SECONDO TEMPO

19:18 Pochi istanti al secondo tempo.

19:15 Intervallo del match. Grandissimo primo tempo dell’Italia che nella prima parte non ha capitalizzato al meglio la superba fase difensiva. La mossa di Trillini con il cambio ali, ed i due minuti a Cehte, i momenti chiave del primo parziale.

30′ Termina il primo tempo. Frazione straordinaria della squadra italiana. Intensità difensiva e concretezza in attacco. Atmosfera fantastica alla Kione Arena di Padova, ora l’intervallo. Ribadiamo il punteggio: ITALIA 16 SLOVENIA 14

29′ 16-14 ITALIA!!! Nardin in contropiede. Si sblocca anche l’ala sinistra italiana.

28′ 15-14 Italia, Zarabec dimezza lo svantaggio degli ospiti.

27′ 15-13!!! Bortoliiii, gol straordinario del mancino e siamo a +2!

26′ 14-13 ITALIA!!! Marrochi ci riporta a condurre!

26′ 13-13. Quinto sigillo personale di uno scatenato Marguc, stavolta su rigore.

25′ 13-12 ITALIA!!! Passiamo ancora in vantaggio. La Slovenia coglie il palo nuovamente con l’extra player. Sul capovolgimento di fronte azione spettacolare degli azzurri, che tornano avanti con Bolzamini.

24′ PAREGGIO ITALIA 12-12!!!Ancora Bronzo, da casa sua! Gli azzurri dapprima sciupano perdendo palla con l’uomo in più, poi approfittano di un erroraccio degli sloveni, che lasciano palla con l’extra player sguarnendo la porta.

23′ Due minuti a Cehte per aver ostacolato il portiere italiano Ebner. Superiorità numerica dunque per l’Italia.

23′ 11-12 Slovenia. Rete di Umberto Bronzo, che timbra subito il cartellino appena entrato. Trillini ha cambiato le ali inserendo anche Nardin.

22′ 10-12 Slovenia. Ancora Markuc dopo un’uscita avventurosa di Ebner. Primo allungo sloveno e primo time out richiesto da coach Trillini.

20′ 10-11 Slovenia con Markuc.

19′ 10-10 gol di Parisini! Pareggio Italia grazie ad una caparbia azione del capitano, che da terra infila il portiere sloveno.

18′ 9-10 Slovenia. Zarabec e Cehte in penetrazione siglano il sorpasso ospite dopo delle leggerezze italiane in attacco.

16′ 9-8 Italia, ancora una volta Vlah approfitta di un buco centrale della difesa azzurra. Italia che commette fallo in attacco.

15′ 9-7 ITALIA! A Gaber risponde Arcieri su lancio di Ebner.

14′ 8-6 ITALIA! Bellissimo movimento di Axel Oppedisano, che taglia la difesa slovena e piazza il nuovo +2 Italia.

13′ 7-6 Italia. Ancora Vlah in penetrazione accorcia le distanze.

13′ 7-5 ITALIA!!! Marco Mengon ci porta in vantaggio di due reti.

12′ 6-5 ITALIA, pareggia Vlah, poi Marrochi chiude in rete una buona trama italiana.

10′ 5-4 ITALIA!!! Gli azzurri tornano in vantaggio con le reti di Oppedisano e Bulzamini, che ottimizza un gran recupero.

9′ 3-4 Slovenia. Arcieri firma l’immediato pareggio, ma sul rovesciamento di fronte Gaber riporta avanti gli ospiti.

9′ 2-3, primo vantaggio degli ospiti con Marguc che non sbaglia a tu per tu con il portiere.

8′ 2-2, la Slovenia torna in parità grazie al gol di Kodrin al termine di una bella azione corale.

7′ 2-1 ITALIA! Ancora super parata di Ebner, e Mengon dal centro trova il nuovo sorpasso dell’Italia.

6′ Gran riflesso del portiere azzurro Ebner sul tiro a botta sicura di Gaber!

5′ Passi di Parisini, e possesso che torna alla squadra ospite.

4′ 1-1 pareggio della Slovenia, ma gli azzurri continuano a difendere ottimamente.

3′ Traversa slovena con Bombac, dalla parte opposta Marrochi non concretizza.

2′ Ottima difesa dell’Italia, che riconquista palla ma Arcieri sbaglia sul più bello.

1′ Primo possesso italiano, e prima rete con Pablo Marrochi! 1-0 Italia!

18:34 Tutto pronto. SI PARTE!!!

18:30 Italia, come detto in presentazione, finalmente al completo. Al centro del campo ora i giocatori di entrambe le nazionale si stringono intorno ad uno striscione dalle eloquenti parole: “Stop war”.

18:29 Una grande bandiera italiana copre tutta la tribuna del palazzetto durante l’inno. Attimi emozionanti per gli appassionati e soprattutto per gli alfieri della squadra azzurra.

18:26 Kione Arena di Padova che offre una splendida cornice di pubblico. Spazio adesso agli inni nazionali, si parte con quello della squadra ospite.

18:23 Squadre che ultimano il riscaldamento, ora la presentazione ufficiale. Italia eccezionalmente in maglia rossa. Tributo alla città che ospita l’evento.

18:20 Gli uomini di Trillini dovranno provare a tener duro nella prima frazione, rispondendo ad eventuali tentativi di allungo degli avversari. La Slovenia vorrà chiudere il discorso già a Padova, e riscattare così i deludenti Europei.

18:15 Buon pomeriggio amici di OA Sport. Ancora quindici minuti e sarà tempo di Italia-Slovenia. Spazio dunque all’andata del primo turno dei playoff che sanciranno le qualificate ai Mondiali 2023 di pallamano. Partita davvero difficile per gli azzurri, che cercheranno di dare il massimo dinanzi al pubblico amico e lasciarsi uno spiraglio per il match di ritorno.

Buongiorno amici e lettori di OA Sport e benvenuti nella DIRETTA LIVE del match di andata del primo turno di playoff valevole per le Qualificazioni ai Mondiali 2023 di pallamano che si terranno in Polonia e Svezia. Incontro sulla carta dal pronostico chiuso quello che l’Italia inizierà alle 18 e 30 contro la temibile Slovenia, ma gli azzurri guidati da Riccardo Trillini non hanno nulla da perdere dopo aver strappato soffrendo il pass per gli spareggi.

Si gioca a Padova nella Kioene Arena, e dunque la nazionale italiana avrà la possibilità di sfruttare il calore del pubblico amico dinanzi all’avversario più duro che poteva giungerci in dote dalle peggiori nove classificate degli scorsi Campionati Europei. L’Italia si presenta al completo dopo gli importanti recuperi di Kreshnik Kasa, Pasqualino Di Giandomenico e Giovanni Nardin. A difendere la porta azzurra ci sarà ovviamente Domenico Ebner, decisivo nella sfida al Lussemburgo che è valsa l’approdo ai playoff, con Arcieri e Marrocchi a caccia di gol pesanti.

Dall’altra metà del campo la Slovenia vorrà indubbiamente riscattare la cocente delusione degli Europei. Guidata dal nuovo coach Uros Zorman, la formazione ospite potrà vantare di svariati talenti abituati a palcoscenici importanti come Miha Zarabec e Domen Makuc. Antenne dritte per la nostra retroguardia, chiamata ad arginare i colpi dei talentuosi sloveni.

Il match di andata, come detto, scatterà alle 18 e 30 alla Kioene Arena di Padova. Sarà possibile seguirlo in diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e sulla app Sky Go, e naturalmente collegandosi con la DIRETTA LIVE SCRITTA di OA Sport. Buon divertimento e forza azzurri!

Foto: FIGH