Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Austria 2021. Deniz Öncü domina la scena nel warm-up. 2° Dennis Foggia, 4° Romano Fenati

Pubblicato

il

Il lungo Ferragosto del Motomondiale sulla pista di Spielberg è stato aperto del warm-up della Moto3, durante il quale i piloti hanno affinato gli assetti in vista della gara che prenderà il via alle 11.00 odierne. Innanzitutto va rimarcato come si sia girato sull’asciutto e sotto un sole piuttosto deciso, viatico di una giornata tranquilla dal punto di vista del meteo? Mai dire mai, anche perché da queste parti gli acquazzoni sono sempre dietro l’angolo.

La sessione si apre con la direzione gara che comunica una doppia penalità affibbiata a Gabriel Rodrigo dopo i contatti avvenuti nella giornata di ieri. L’argentino, ottavo in qualifica, dovrà partire dalla pit-lane ed effettuare un long lap penalty, vedendo di fatto compromessa la sua gara prima ancora dello start.

Il turno viene dominato dai centauri del team Red Bull KTM Tech 3 e in particolare da Denis Öncü, perennemente il più veloce del lotto. Il turco mostra un grande ritmo e chiude il suo miglior giro in 1’36”181, staccando di ben 228 millesimi Dennis Foggia, ottimo secondo e migliore degli italiani. Terza piazza per l’altro alfiere Red Bull TKM Tech 3, Ayumi Sasaki, superato da Foggia solo in extremis. Buon quarto posto per Romano Fenati, che conferma l’ottimo feeling con il tracciato austriaco. Non va dimenticato come il venticinquenne dello Sterilgarda Max Racing Team oggi scatterà dalla pole position. Solo nono il leader del Mondiale Pedro Acosta, che però non si è dannato l’anima.

MOTO3, GP AUSTRIA – CLASSIFICA WARM-UP
1. ÖNCÜ Deniz
2. FOGGIA Dennis
3. SASAKI Ayumu
4. FENATI Romano
5. GARCIA Sergio
6. BINDER Darryn
7. MCPHEE John
8. MASIA Jaume
9. ACOSTA Pedro
10. SALAC Filip
11. GUEVARA Izan
12. NEPA Stefano
13. ROSSI Riccardo
14. SALVADOR David
15. KOFLER Maximilian
16. MIGNO Andrea
17. FERNANDEZ Adrian
18. TOBA Kaito
19. FELLON Lorenzo
20. KUNII Yuki
21. ALCOBA Jeremy
22. TATAY Carlos
23. SUZUKI Tatsuki
24. BARTOLINI Elia
25. RODRIGO Gabriel
26. IZDIHAR Andi Farid
NC. YAMANAKA Ryusei

Foto: MotoGPpress.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *