Seguici su

Atletica

Marcell Jacobs, prossima gara alle Olimpiadi: quando torna a correre? C’è la 4×100! Date, programma, orari

Pubblicato

il

Marcell Jacobs è l’uomo più veloce della Terra. Lo sprinter italiano ha vinto la medaglia d’oro sui 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2021, trionfando con un perentorio 9.80 (nuovo record europeo). L’azzurro è entrato in una nuova dimensione, consacrandosi nella gara più prestigiosa, importante, seguita di tutti i Giochi. Uno show da incorniciare e da ricordare a imperitura memoria, una staffilata che è entrata dritta nel cuore degli italiani e vi rimarrà per sempre: oggi abbiamo assistito a qualcosa di letteralmente fantascientifico che non avremmo mai pensato si potesse davvero realizzare.

Il 26enne ha giganteggiato davanti ai titani della velocità, liquidandoli con un lanciato semplicemente da brividi. Le Olimpiadi non finiscono qui per Marcell Jacobs, che tornerà in pista durante la prossima settimana per un nuovo impegno con la maglia azzurra. Non si tratta dei 200 metri, prossima tappa di tanti stranieri, ma che non sono mai stati nelle corde del nostro portacolori. Parliamo della staffetta 4×100 metri, con cui tra l’altro a inizio maggio conquistò la medaglia d’argento nelle World Relays rendendosi protagonista di un memorabile lanciato.

L’appuntamento è per giovedì 5 agosto, quando alle ore 4.30 italiane andranno in scena le batterie. L’Italia, che potrà contare anche su Filippo Tortu (semifinalista a livello individuale), andrà a caccia della finale, in programma venerdì 6 agosto alle ore 15.50 italiane. In quel caso sarà davvero difficile puntare a una medaglia, ma con l’uomo più veloce della terra in rosa non è vietato sognare.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *