Seguici su

Live Sport

LIVE Paralimpiadi Tokyo, liveblog in DIRETTA: Gilli d’argento nei 400 stile S13! Sara Morganti Bronzo nel dressage!

Pubblicato

il

SEGUI IL LIVEBLOG DELLE PARALIMPIADI SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

Il programma di oggiGli italiani in gara oggi

IL MEDAGLIERE DELLE PARALIMPIADI

Il nuoto dovrebbe essere ancora una volta una miniera d’oro: Carlotta Gilli nei 400 stile libero S13, Alessia Berra nei 100 dorso femminili S12, Xenia Francesca Palazzo nei 100 dorso femminile S8, Misha Palazzo nei 200 stile libero maschile S14 e Giulia Giretti nei 50 farfalla S5 sognano in grande.

La squadra di spada maschile andrà seguita con grande attenzione al pari di Asia Pellizzari nel tiro con l’arco. Oxana Corso ci prova nei 100 metri femminili T35 di atletica leggera, da non perdere Giada Rossi e Mohamed Kalem nel tennistavolo.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 (oggi venerdì 27 agosto): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi nulla delle gare italiane. Si incomincia alle ore 02.00. Buon divertimento a tutti.

Foto: Lapresse

TENNIS – Inizia il programma tennistico all’Ariake Tennis Park. Sul Campo Centrale è appena cominciato il match fra il giapponese Takashi Sanada e l’olandese Carlos Anker.

RUGBY – Cominciata la partita tra Danimarca e Francia: 22-22 quando siamo nel corso del secondo periodo.

TIRO CON L’ARCO – Asia Pelizzari chiude in terza posizione il ranking round con il punteggio di 604 dietro ai cinesi Chen e Liu.

BASKET – In campo due sfide della palla a spicchi: nel maschile, protagoniste Turchia e Canada nel girone A con i nordamericani avanti 35-34. Tra le donne invece, nel girone B, prova spaziale dei Paesi Bassi avanti 71-16 sull’Algeria.

TENNIS – Prova dominante del giapponese Takashi Sanada, avanti 6-1 2-1 contro l’olandese Carlos Anker nel match valido per il primo turno.

TENNIS – Lo svedese Stefan Olsson scappa via nel match di primo turno del torneo maschile contro il brasiliano Daniel Rodrigues: la testa di serie #10 conduce 6-3 3-0.

TENNIS – Daniel Rodrigues accorcia nel secondo set contro Stefan Olsson: il brasiliano ha recuperato un break ed ora lo svedese conduce 6-3 3-2. Intanto sui campi dal 1 al 9 non si gioca prima delle 8.30.

ATLETICA – Conclusa la finale del lancio del disco F55 tra le donne: vittoria della cinese Feixia Dong davanti la lettone Diana Dadzite e la messicana Rosa Maria Guerrero Cazares.

BASKET – Vittoria per la Turchia contro il Canada per 77-73 nel girone A del torneo maschile: cominciata da poco anche la sfida tra Spagna e Colombia per completare la giornata del gruppo.

GOALBALL – Dominio del Giappone contro gli Stati Uniti nel match del gruppo A del torneo maschile: i padroni di casa hanno vinto 11-1. Adesso è il turno di Australia e Cina nel gruppo C del torneo femminile.

RUGBY – Match tiratissimo tra Australia e Giappone nel gruppo A nel misto: padroni di casa avanti 34-31 nel secondo periodo.

TENNIS – Vittoria schiacciante dello svedese Stefan Olsson contro il brasiliano Daniel Rodrigues: 6-3 6-2 e passaggio al secondo turno effettuato. Adesso in campo il cinese Ji Zhenxu e l’austriaco Martin Legner.

TIRO CON L’ARCO – Attualmente sono al 9° e 20° posto Matteo Bonacina e Giampaolo Cancelli nel compound. Stefano Travisani invece è 11° nel ricurvo.

GOALBALL – La sfida femminile fra Australia e Cina, valida per la fase a gironi del Gruppo C, vede le asiatiche comandare al momento per 2-0.

WHEELCHAIR BASKET – In questo momento si stanno giocando, all’interno del torneo maschile, due sfide: Spagna-Colombia e Germania-Gran Bretagna.

Nella prima comandano i sudamericani 22-26, nella seconda i tedeschi per 23-20.

WHEELCHAIR RUGBY – In campo ci sono Australia e Giappone: nipponici al momento avanti per 47-43.

WHEELCHAIR TENNIS – Classe WT: il cinese Zhenxu Ji è in vantaggio 3-1 nel primo set sull’austriaco Martin Legner.

TIRO CON L’ARCO – Attualmente sono al 18° e 20° posto Matteo Bonacina e Giampaolo Cancelli (entrambi a quota 454 dopo 48 frecce) nel compound. Stefano Travisani invece è 10° nel ricurvo (405 dopo 48 frecce).

GOALBALL – La sfida femminile fra Australia e Cina, valida per la fase a gironi del Gruppo C, vede le asiatiche prendere il largo e portarsi sul 4-0; a tre minuti dalla fine.

WHEELCHAIR BASKET – In questo momento si stanno giocando, all’interno del torneo maschile, due sfide: Spagna-Colombia e Germania-Gran Bretagna.

Nella prima comandano di misura gli iberici 33-32, nella seconda i tedeschi per 31-28.

WHEELCHAIR RUGBY – Finisce qui! Con il punteggio conclusivo di 57-53 i padroni di casa del Giappone superano l’Australia ottenendo un prezioso successo all’interno del Gruppo A.

La prossima partita in programma – dalle ore 10:30 italiane – sarà quella fra Gran Bretagna e Stati Uniti (Gruppo B).

WHEELCHAIR TENNIS – Classe WT: il cinese Zhenxu Ji è scatenato. L’asiatico, che se la sta vedendo contro l’austriaco Martin Legner, si è aggiudicato per 6-1 il primo set e sta comandando nel secondo con lo score di 2-0.

Il programma, attualmente rallentato su tutti i campi per colpa della pioggia, tranne che sul centrale, prevede che i match “ricomincino” (fra il campo 1 e il campo 9) dalle ore 10 italiane.

GOALBALL – La sfida femminile fra Australia e Cina, valida per la fase a gironi del Gruppo C, si è conclusa con lo score di 6-0 a favore delle asiatiche.

Dalle ore 10:30 spazio al torneo maschile: in campo vi saranno Ucraina e Cina (Gruppo B).

Al momento sono solo tre gli sport sulla scena paralimpica: il tiro con l’arco, il wheelchair basket e il wheelchair tennis.

TIRO CON L’ARCO – Attualmente sono al 16° e 23° posto Matteo Bonacina (628 – 66 frecce tirate) e Giampaolo Cancelli (622 – 66 frecce tirate) nel compound. Stefano Travisani invece è 13° nel ricurvo (558 dopo 66 frecce).

Stanno per iniziare la SCHERMA e il CICLISMO SU PISTA

WHEELCHAIR TENNIS – Classe WT: il cinese Zhenxu Ji ha battuto col netto punteggio di 6-1, 6-0 l’austriaco Martin Legner qualificandosi per il secondo turno.

Ora sul centrale un doppio: classe QT, gli statunitensi Barten e Wagner sfidano gli olandesi (teste di serie n°2) Schroder / Vink.

Il programma, attualmente rallentato su tutti i campi per colpa della pioggia, tranne che sul centrale, prevede che i match “ricomincino” (fra il campo 1 e il campo 9) dalle ore 10 italiane.

SCHERMA – E’ il momento delle prove a squadre di spada. Questo il quadro degli assalti in corso.

Semifinali femminili: Cina-Russia e Ucraina-Hong Kong.

Semifinali maschili: Gran Bretagna-Russia e Ucraina-Cina.

TIRO CON L’ARCO – Sono definitivi i risultati dei ranking round.

Compound maschile: al primo posto si classifica il cinese Zihao He (705 punti su 72 frecce), con Matteo Bonacina e e Giampaolo Cancelli che chiudono rispettivamente in 16esima (685 – 72 frecce) e 28esima piazza (669 – 72 frecce).

Termina qui il programma odierno di questa disciplina.

CICLISMO SU PISTA – A breve vi sarà il termine delle finali, classi C4 e C5 di inseguimento maschile, e la configurazione degli ultimi podi di giornata.

WHEELCHAIR BASKET – In questo momento si stanno giocando, all’interno del torneo maschile, due sfide: Spagna-Colombia e Germania-Gran Bretagna.

Nella prima comandano di misura gli iberici 56-50 (4° periodo), nella seconda i tedeschi per 60-48 (4° periodo).

JUDO – E’ iniziata la sessione pomeridiana sui tatami del Budokan, quella che assegna le medaglie nelle varie classi e nelle varie categorie di peso.

EQUITAZIONE – frizzante il programma: è il momento del dressage.

Dressage, Grado I: per l’Italia ci saranno in gara Sara Morganti e Carola Semperboni.

CICLISMO SU PISTA – Ecco i podi di fine giornata.

Uomini – C4 – Inseguimento individuale 4000m:

1. Jozef Metelka (Slovacchia)

2. Carol-Eduard Novak (Romania)

3. Diego German Duenas (Colombia)

Uomini – C5 – Inseguimento individuale 4000m:

1. Dorian Foulon (Francia)

2. Alistair Donohoe (Australia)

3. Yehor Dementyev (Ucraina)

CICLISMO SU PISTA – Ecco i podi di fine giornata.

Uomini – C4 – Inseguimento individuale 4000m:

1. Jozef Metelka (Slovacchia)

2. Carol-Eduard Novak (Romania)

3. Diego German Duenas (Colombia)

Uomini – C5 – Inseguimento individuale 4000m:

1. Dorian Foulon (Francia)

2. Alistair Donohoe (Australia)

3. Yehor Dementyev (Ucraina)

SOLLEVAMENTO PESI – programma in divenire in tutti gli impianti a Tokyo. E’ tornato protagonista anche il sollevamento pesi, queste le gare in svolgimento e in programma:

– Gara femminile, categoria di peso -55 kg (iniziata h 09.30, non ci sono italiane in gara);

– Gara maschile, categoria di peso -65 kg (inizio dalle ore 11.30, non ci sono italiani in gara).

TENNIS TAVOLO – Anche questa disciplina si “iscrive alla festa”.

Per l’Italia a breve sarà “Il momento della verità”: dalle 09.40 infatti saranno protagonisti, nei quarti di finale maschili della classe 1, Andrea Borgato, che se la vedrà col britannico Thomas Matthews, e Federico Falco, opposto al coreano Hyeon Uk Kim.

WHEELCHAIR BASKET – arrivano i risultati finali delle due partite che erano in corso di svolgimento.

Torneo maschile

Gruppo A: Spagna-Colombia 74-56

Gruppo B: Germania-Gran Bretagna 71-59

Dalle ore 10, sul parquet:

Iran-Stati Uniti (torneo maschile, Gruppo B)

Spagna-Cina (torneo femminile, Gruppo B)

EQUITAZIONE – Sara Morganti, nel Grade I del dressage, totalizza uno score complessivo di 76.964 salendo virtualmente in terza posizione.

Più tardi arriverà in scena l’altra azzurra presente in concorso, ovvero Carola Semperboni.

NUOTO – Grande attesa per l’inizio delle finali odierne, soprattutto in ottica italiana. Le gare scatteranno dalle ore 10.

WHEELCHAIR TENNIS – Il programma di tutti i campi dall’1 al 9 è stato posticipato, con inizio dalle 10:15 italiane.

Al momento si gioca solo sul centrale: in corso c’è il doppio classe QT, gli statunitensi Barten e Wagner sfidano gli olandesi (teste di serie n°2) Schroder / Vink.

TENNIS TAVOLO – Aggiornamenti non positivi dai match degli azzurri:

Federico Falco è sotto 0-2 (7-11, 6-11) contro il coreano Kim;

Andrea Borgato è sotto 0-1 (9-11) contro il britannico Matthews;

NUOTO – Alle 10:06 sarà il momento di Alessia Berra: l’azzurra farà parte della finale dei 100m dorso femminili, categoria S12.

NUOTO – E’ il momento di Alessia Berra nei 100m dorso femminile: vediamo se l’azzurra, dopo l’argento nei 100 farfalla, saprà mettersi al collo una nuova medaglia.

NUOTO – Alessia Berra chiude la sua prova in quinta posizione.

Questo il podio, delle atlete che si sono aggiudicate oro, argento e bronzo:

1. Annah Russell (Gran Bretagna)

2. Daria Pikalova (Comitato Paralimpico Russo)

3. Maria Carolina Gomes Santiago (Brasile)

TENNIS TAVOLO – Aggiornamenti dai campi che vedono impegnati gli azzurri nei quarti di finale maschili Classe 1:

Federico Falco ha ceduto 0-3 (7-11, 6-11, 5-11) al coreano Hyeon Uk Kim salutando il torneo paralimpico.

Andrea Borgato invece è sotto 1-2 (9-11, 12-10, 4-11) col britannico Thomas Matthews, ma in piena lotta per un posto nelle semifinali di questo torneo.

NUOTO – Prossima finale con azzurra in vasca? Quella dei 100m dorso femminili, categoria S8: in corsia 2 ci sarà Xenia Francesca Palazzo. Per lei non sarà facile andare a caccia di una medaglia.

GOALBALL – Sta per riprendere il programma. Alle ore 10:30 inizierà il match maschile (Gruppo B) che vedrà opposte Cina e Ucraina.

NUOTO – Parte adesso la finale femminile dei 100m dorso, classe S8. In corsia 2, ecco l’azzurra Xenia Palazzo.

NUOTO – Non arriva un piazzamento sul podio, ma Xenia Palazzo può comunque essere davvero contenta della sua gara: la nativa di Palermo ha chiuso infatti in quarta posizione vicinissima alle medaglie.

Oro, argento e bronzo, sono rispettivamente andati a:

1. Tupuo Neiufi (Nuova Zelanda)

2. Kateryna Denysenko (Ucraina)

3. Jessica Long (Stati Uniti)

TENNIS TAVOLO – Andrea Borgato viene eliminato dal torneo maschile di tennis tavolo, Classe 1.

Il pongista veneto deve cedere, nei quarti di finale, per 3-1 (9-11, 12-10, 4-11, 12-14) al britannico Thomas Matthews.

Una prova orgogliosa quella dell’azzurro che nel quarto parziale era riuscito anche ad annullare quattro match point prima di cedere ai vantaggi.

WHEELCHAIR RUGBY – E’ ricominciato il programma anche di questa disciplina. In campo ci sono USA e Gran Bretagna, con i secondi attualmente in vantaggio per 7-5.

NUOTO – Programma in questo momento fermo: si lascia spazio alle cerimonie di premiazione.

SOLLEVAMENTO PESI – Si è configurato il podio della gara femminile dei -55 kg:

1. Mariana Shevchuk (Ucraina – 125 kg)

2. Cuijuan Xiao (Cina – 124 kg)

3. Besra Duman (Turchia – 124 kg).

Dalle 11:30 scatterà invece la finale maschile dei -65 kg.

NUOTO – Prosegue il programma all’Acquatics Centre di Tokyo. La prossima finale con un’azzurra in gara sarà quella dei 50m farfalla femminili, classe S5: in acqua vi sarà Giulia Ghiretti.

EQUITAZIONE – Nel dressage, Grade I, sarà il momento (a breve) dell’azzurra Carola Semperboni. In terza posizione c’è sempre l’altra italiana in concorso, ossia Sara Morganti.

NUOTO – Sta per iniziare la finale maschile dei 50m stile libero, classe S11.

NUOTO – Oro per il Brasile con Belarmino Pereira che trionfa con 26″03, secondo posto per il cinese Dong con 26″18, terzo posto per il liutuano Matakas con 26″38

NUOTO – Ora la finale dei 50 stile libero S11 con Piddubna (Ukr), Ishiura (Jpn), Ma (Chn), Pelendritou (Cyp), Li (Chn), Bruinsma (Ned), Wang (Chn), Pagonis (Usa)

NUOTO – Record del mondo e oro per la cinese Ma che vince in 29″46, argento ancora per la Cina con Li in 29″66, bronzo per la ex primatista mondiale russa Pelendritou con 29″80

SPORT EQUESTRI – Nono posto provvisorio per l’azzurra Semperboni che totalizza 66.607 nel dressage Grade I. L’azzurra Morganti è terza quando mancano quattro binomi alla fine della parte di qualificazione

JUDO – Nella categoria -48 kg donne oro per la azera Hajiyeva che in finale ha battuto per ippon la francese Martinet. Bronzi per la russa Potapova e la ucraina Ivanytska

JUDO – Nella categoria -60 kg uomini ancora Azerbaijan con l’oro di Vugar Shirinli che ha sconfitto per ippon in finale il kazako Sariyev. Bronzi per il rumeno Bologa e il turco Ciftci

JUDO – Nella categoria -52 kg donne oro per l’alògerina Cherine Abdellaoui che in finale ha sconfitto per ippon la canadese Gagne. Bronzi per la russa Stepanyuk e la ucraina Nikolaychyk

SITTING VOLLEY – In campo per il gruppo A femminile, lo stesso dell’Italia, Brasile-Canada

NUOTO – Tripletta cinese! Oro e record del mondo per Zheng Tao con un fantastico 30″62, argento per Weng Lichao con 31″81, bronzo per Weiyi Yuan con 32″00

SCHERMA – Nella spada femminile a squadre bronzo per la Gran Bretagna che batte 45-38 nella finale per il terzo posto l’Ucraina. Nella spada maschile bronzo per la Russia che batte 45-34 Hong Kong. Tra poco le due finali. Nella femminile Russia-Cina, nella maschile Ucrain-Cina

NUOTO – C’è Giulia Ghiretti al via della finale dei 50 farfalla S5 femminile. Le protagoniste: Rodrigues (Bra), Yao (Chn), Cheng (Chn), Lu (Chn), Frenandez Infante (Esp), Ozturk (Tur), da Silva Neves (Bra), Ghiretti (Ita)

NUOTO – E’ ancora Cina! Vince e stabilisce il nuovo record del mondo Lu Dong con 39″54, secondo posto per la spagnola Fernandez Infante con 40″22, terzo posto per la cinese Cheng con 43″04. Ottava una combattiva Giulia Ghiretti con il tempo di 46″66

SPORT EQUESTRI – Sara Morganti su Royal Delight accede all’esercizio libero del Grade I di dressage con il terzo punteggio. Tra poco gli otto esercizi di finale,. Con lei Trunnel (Usa), Snikus (Lat), Dokkan (Nor), Tan (Sgp), Karjalainen (Fin), Sciancalepore (Aut), Pronskiy

JUDO – L’ultimo oro della giornata, quello della categoria -66 kg uomini, va all’Uzbekistan con Kurazbaev che batte per waza ari in finale lo spagnolo Ibanez Banon. Bronzo per il giapponese Seto e per l’azero Abasli

NUOTO – Record del mondo a grappoli oggi! Vince l’israeliano Mark Malyar con il nuovo primato mondiale 2’29″01, argento per l’ucraino Trusov con 2’29″99, terza piazza per il colombiano Serrano Zarate con 2’31″58

SPORT EQUESTRI – E’ BRONZOOOOOOOOOOOOO ITALIAAAAAAAAAA!!! Sara Morganti chiude al terzo posto la gara di Dressage! Oro per la statunitense Roxanne Trunnell, argento per la lettone Rihard Snikus!

SPORT EQUESTRI – E’ BRONZOOOOOOOOOOOOO ITALIAAAAAAAAAA!!! Sara Morganti chiude al terzo posto la gara di Dressage Grade I! Oro per la statunitense Roxanne Trunnell, argento per la lettone Rihard Snikus!

NUOTO – Doppietta statunitense: oro per Mallory Weggemann con 2’55″48, argento per Ahalya Lettenberger con 3’02″82, bronzo per la australiana Thomas Kane con 3’03″11

ATLETICA – Iniziata la prima sessione serale. Non ci sono azzurri in finale. Iniziato il getto del peso F55 uomini, il salto in lungo T11 uomini e il lancio della clavetta F32 donne

GOALBALL – Nella sfida del Gruppo B maschile la Cina supera 7-3 l’Ucraina

TENNIS TAVOLO – L’ultima carta per l’Italia, Michela Brunelli, ha perso il primo set 10-12 con la coreana Mi nella sfida dei quarti di finale nella Classe 3

BASKET – Nella sfida del Gruppo B femminile la Cina ha battuto 46-29 la Spagna

RUGBY – Nella sfida del Gruppo B vittoria per gli Usa 50-48 sulla Gran Bretagna

TENNIS TAVOLO – La coreana Lee vince anche il secondo set 11-6 con Michela Brunelli. 2-0 per l’asiatica

NUOTO – Al via i 400 stile libero maschili S12 con Salguero Oteiza (Esp), Engel (Ger), Portal (Fra), Boki (Blr), Garashchenko (Ukr), Sotnikov (Rus), Jason (Aus), Punko (Rus)

NUOTO – Solito dominio del bielorusso Ihar Boki che vince i 400 stile libero S13 con 3’58″18. E’ il terzo oro per il campione bielorusso. Al secondo posto c’è l’ucraino Garashchenko con 4’02″07, terza piazza per il francese Portal con 4’06″49.

TENNIS TAVOLO – Esce di scena anche Michela Brunelli nei quarti di finale e dunque non arriveranno medaglie per l’Italia nel tennis tavolo. La coreana Lee vince 3-0 812-10, 11-6, 11-7) contro l’azzurra

NUOTO – Stetsenko c’è. Errore nella grafica e dunque queste sono le finaliste dei 400 stile libero donne: Nietzel (Usa), Delgado Nadal (Esp), Dedekind (Aus), Gilli (Ita), Stetsenko (Ukr), Toshpulatova (Uzb), Ni Riain (Irl), Tsujiuchi (Jpn)

NUOTO – A metà gara Gilli, Stetsenko, Dedekind

NUOTO – E’ ARGENTOOOOOOOOOOOOOO ITALIAAAAAAAAAAAAAAA!!! Carlotta Gilli subisce la rimonta inevitabile della ucraina Stetsenko, grande specialista di questa gara. Grandissima prestazione della campionessa piemontese, che porta a casa la terza medaglia delle sue Paralimpiadi

NUOTO – La ucraina Anna Stetsenko vince con il tempo di 4'23″92, argento per Carlotta Gilli con 4'26″14, bronzo per la australiana Dedekind con 4'35″87

NUOTO – Arriva proprio in chiusura l'unica medaglia azzurra di giornata. La squadra italiana resta comunque terza nel medagliere del nuoto con 4 ori, 5 argenti e 3 bronzi ma già da domani potrà incrementare il proprio bottino

NUOTO – Con l'argento di Carlotta Gilli si è chiusa una giornata comunque storica per il nuoto alle Paralimpiadi perchè sono stati ritoccati sei record del mondo

ATLETICA – Oro per la Cina nei 200 T37 femminile con Xiaoyan Wen con il nuovo record del mondo di 26″58, argento ancora per la Cina con Fenfen Jiang con 27″33, bronzo per la francese Francois-Elie in 27″34

ATLETICA – Oro agli Stati Uniti nei 100 T37 uomini con Nick Mayhugh che stabilisce il nuovo primato mondiale con 10″95. Argento per il russo Vdovhin con 11″18, bronzo per l'indonesiano Purnomo con 11″31

ATLETICA – Nei 100 maschili categoria T47 vittoria per il brasiliano Petrucio Ferreira dos Santos con 10″53, argento per il polacco derus in 10″61 e bronzo per il brasiliano Washington Junior in 10″68

SCHERMA – Oro per la Russia nella spada a squadre femminile. Il Comitato Paralimpico Russo batte 45-39 la Cina in finale. Tra poco la finale maschile tra Cina e Ucraina

SCHERMA – Oro alla Cina nella gara maschile a squadre di spada: 40-17 all'Ucraina che sarà sul secondo gradino del podio

ATLETICA – Si qualificano per la finale dei 400 metri femminili T11 Simplicio da Silva (Bra), Liu (Chn), Pabon Mamian (Col), Perez Lopez (Ven)

GOALBALL – Dominio degli Stati Uniti che superano 10-0 l'Egitto nella sfida del girone D femminile

ATLETICA – Trionfo giapponese nella finale dei 400 piani TS2 maschili. Vittoria per Tomoki Sato con 55″39, argento per lo statunitense Raymond Martin con 55″59, bronzo per il giapponese Ueyonabaru con 59″95

SPORT EQUESTRI – Fra poco Francesca Salvade in gara per il dressage Grade III

ATLETICA – Nel getto del peso uomini F55 vittoria per il brasiliano Wallace Santos con il nuovo record del mondo, 12.63. Argento per il bulgaro Rushdi con 12.23, bronzo per il polacco Stoltman con 12.15

ATLETICA – Nel salto in lungo T11 maschile vittoria per il cinese Di Dongdong con 6.47, davanti allo statunitense Gillette e al francese Pallier con 6.15

ATLETICA – Nel getto del peso F37 uomini oro per il russo Khinchagov con 15.78 davanti al tunisino Ben Moslah con 14.50 e al brasiliano Texeira de Souza Silva con 14.45

SPORT EQUESTRI – Francesca Salvade nel dressage Grade III totalizza 66.941 ed è momentaneamente 12ma. In testa quando mancano gli ultimi quattro binomi c'è la danese Jorgensen

ATLETICA – Oro per la Russia nei 400 femminili T45 con Anastasiia Soloveva in 52″27, argento per la sudafricana Weyers con 57″59, bronzo per la brasiliana Da Silva in 59″91

ATLETICA – L'ultimo oro di giornata va alla Polonia con Roza Kozakowska che vince il lancio della clavetta con il nuovo record del mondo: 28.74. Secondo posto per l'ucraina Moskalenko con 24.73, terza piazza per l'algerina Gasmi con 23.29

SITTING VOLLEY – Nell'altra sfida del girone femminile dove è inserita anche l'Italia, il Brasile vince 3-2 (21-25, 26-24, 25-20, 27-29, 17-15) la battaglia con il Canada. Ora in campo per il girone A maschile tra Egitto e Bosnia

RUGBY – Nel gruppo B in Canada supera 51-36 la Nuova Zelanda

SPORT EQUESTRI – Oro per il danese Tobias Jorgensen nel Dressage Grade III su Jolene Hill con 78.971 punti, argento per la britannica Baker con 76.625, bronzo per la olandese Van der Horst con 75.765

Assegnati tutti i titoli della terza giornata delle Paralimpiadi di Tokyo, l'appuntamento è per domani con un'altra giornata ricca di emozioni,. Grazie per averci seguito e buon pomeriggio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità