Seguici su

Ciclismo

Giro di Polonia 2021, Nikias Arndt vince una quinta tappa caratterizzata dalle cadute. Terzo un ottimo Stefano Oldani

Pubblicato

il

Il tedesco Nikias Arndt (Team DSM) vince la quinta tappa del Giro di Polonia 2021, la Chochołów-Bielsko-Biała. Il passista veloce teutonico ha battuto il solito Matej Mohoric (Bahrain Victorious), nuovamente secondo, e un ottimo Stefano Oldani (Lotto Soudal). Si è piazzato al quinto posto, invece, Diego Ulissi (UAE Team Emirates), il quale è stato preceduto dal leader Joao Almeida (Deceuninck-Quick Step), che ha difeso con successo, pure oggi, il simbolo del primato.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga di cinque corridori: Evgeniy Fedorov (Astana), Daniel Arroyave (EF Education-Nippo), Emils Liepins (Trek-Segafredo), Jonas Rickaert (Alpecin-Fenix) e Łukasz Owsian (Alpecin-Fenix). Rickaert, successivamente, si è levato di ruota i compagni di fuga, ma, in un secondo momento, sono rientrati su di lui Larry Warbasse (Ag2r), Sean Bennett (Team Qhubeka NextHash) e Tomasz Marczynski (Lotto Soudal).

Rickaert ha staccato anche questi compagni di fuga quando mancavano cinque chilometri all’arrivo. Poco più tardi, però, il gruppo, tirato dal Team Ineos, è andato a riprendere il belga. Si è così andati verso il rettilineo finale classico della frazione di Bielsko-Biała, il quale è in costante salita per oltre mille metri.

Prima dello sprint, però, è successo di tutto. La situazione, infatti, era decisamente caotica e ci sono state ben tre cadute che hanno coinvolto diversi corridori. La volata è così stata solo fra una ventina di atleti e Nikias Arndt è riuscito a superare Mohoric per una questione di pochi centimetri. Diego Ulissi aveva una grande gamba, ma è rimasto chiuso mentre provava a partire.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *