Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica Ritmica, Milena Baldassarri dopo aver centrato la Finale: “Non era scontato, ho dato il massimo”

Pubblicato

il

Missione compiuta. L’azzurra Milena Baldassarri ha centrato la qualificazione in Finale nella gara all-around di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Tokyo 2020, posizionandosi in sesta posizione con il punteggio complessivo di 96.050.

La diciannovenne di Ravenna – impeccabile nei quattro esercizi odierni: 25.700 con la palla, 24.550 col cerchio, 25.650 alle clavette, 20.150 al nastro – è apparsa visibilmente soddisfatta per l’obiettivo raggiunto, tutt’altro che scontato: “Ancora non mi sono resa conto bene di quello che ho fatto. Sono contentissima del risultato di oggi, non era scontato arrivare in finale. Io ce l’ho messa tutta e non vedo l’ora di riscendere domani di nuovo in pedana e portare più in alto possibile la bandiera italiana“. Queste le parola della ginnasta ai microfoni di RAI Sport in una breve intervista andata in onda durante il TG Olimpico su RAI 2.

L’atleta ha poi sottolineato gli sforzi intrapresi per presentarsi in Giappone nelle condizioni migliori: “Sicuramente è stato già un sogno arrivare qua, come per ogni atleta. Io puntavo a dare il mio massimo, in questi mesi ho lavorato duro e sono contenta del risultato. Non è stato un anno facile neanche per me, non era scontato che arrivassi fino a qua, ma non ho mai mollato e sono contenta anche di essere cresciuta a livello di testa e di tutto“.

Milena Baldassarre si giocherà l’atto finale nella giornata di domani, sabato 7 agosto, a partire dalle ore 8:20 italiane, e promette di dare ancora il massimo: “Adesso ormai si sono buttate le carte in tavola, domani si darà tutto e speriamo in un bel risultato“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *