Seguici su

Artistica

Enrico Casella: “Vanessa Ferrari, un esempio per l’artistica mondiale. Argento meritato, l’oro? Ci proverà a Parigi 2024”

Pubblicato

il

Giornata memorabile per la ginnastica artistica italiana: Vanessa Ferrari ha conquistato una memorabile medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La bresciana si è esaltata al corpo libero, ha eseguito un meraviglioso esercizio ed è riuscita finalmente a salire sul podio a cinque cerchi dopo un lungo inseguimento. Un’apoteosi vera, voluta a tutti i costi, risalendo dai momenti più duri, da una rottura del tendine d’Achille e altre disavventure.

Enrico Casella, suo storico allenatore e CT della Nazionale, ha analizzato la prestazione della sua pupilla: “Sapevamo che la Carey aveva un valore di partenza più alto però doveva fare l’esercizio perfetto e, onestamente, è stata impeccabile. Vanessa è stata superlativa, non ha sbagliato nulla, più di così non poteva fare. Un argento meritatissimo, siamo felicissimi”.

Il tecnico bresciano ha poi aggiunto: “Non avendo vinto l’oro magari proverà a prenderlo a Parigi, ne abbiamo già parlato. Non molla su questo concetto che vuole l’oro. Scherzo ma non troppo: è stata meravigliosa, ci ha fatto commuovere tutti. Vanessa è contenta di aver dimostrato cosa può fare a quasi 31 anni una atleta immensa, un esempio per la ginnastica artistica mondiale”.

VANESSA FERRARI CONQUISTA LA MEDAGLIA: ARGENTO MEMORABILE, MALEDIZIONE SFATATA

VIDEO VANESSA FERRARI CORPO LIBERO: ARGENTO ALLE OLIMPIADI, RIVIVIAMO L’ESERCIZIO

VIDEO LA PREMIAZIONE DI VANESSA FERRARI SUL PODIO: FESTA CON LA MEDAGLIA D’ARGENTO

VANESSA FERRARI: “ITALIA, È STORIA. SENTI LA MAGIA NELL’ARIA?”

VANESSA FERRARI: “FINALMENTE CE L’HO FATTA, SPERO DI AVERVI EMOZIONATO”

IL PALMARES DI VANESSA FERRARI: ORI MONDIALI ED EUROPEI, ADESSO LA MEDAGLIA OLIMPICA

ENRICO CASELLA: “UN ESEMPIO PER L’ARTISTICA MONDIALE. L’ORO? A PARIGI 2024?

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO VANESSA FERRARI CON LA MEDAGLIA D’ARGENTO ALLE OLIMPIADI? MONTEPREMI

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *