Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: Dalia Kaddari e Gloria Hooper eliminate in semifinale nei 200 metri

Pubblicato

il

Si ferma in semifinale l’avventura alle Olimpiadi di Tokyo di Gloria Hooper e Dalia Kaddari. Le azzurre hanno chiuso rispettivamente in settima e ottava posizione nella gara dei 200 metri femminili salutando così la manifestazioni a cinque cerchi.

Hooper ha partecipato alla seconda semifinale gareggiando in prima corsia che ne ha condizionato la prestazione. L’azzurra ha chiuso in settima piazza fermando il cronometro sul tempo di 23”28. Ha impressionato giamaicana Elaine Thompson-Herah che ha tagliato il traguardo in 21”66 con un netto rallentamento nel finale. Alle sue spalle la namibiana Christine Mboma che ha firmato il record del mondo Under 20 in 21”97.

Nella terza semifinale l’altra azzurra si è dovuta accontentare di un ottavo posto. Kaddari dopo una buona partenza ha perso progressivamente terreno chiudendo in 23”41. In testa al traguardo l’ivoriana Marie-Josee Ta Loud (22”11) con soli 3 centesimi di vantaggio sulla bahamense Shaunae Miller-Uido.

L’obiettivo delle due atlete italiane non poteva essere quello di raggiungere la finale, troppo forti le avversarie, ma avvicinare il proprio personale ma per motivi diversi entrambe hanno fallito.

Foto:  Fidal/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *