Seguici su

Atletica

Atletica, Dalia Kaddari: “Volevo questa semifinale, ora concentrazione per centrare il sogno della finale”

Pubblicato

il

Non può che sorridere la nostra Dalia Kaddari al termine delle batterie dei 200 metri femminili alle Olimpiadi di Tokyo. Grazie ad una prova di spessore, ed un tempo di 23″26, la nostra portacolori si è, infatti, qualificata per le semifinali tramite accesso diretto, esattamente da terza in classifica.

La nativa di Cagliari ha corso una batteria veramente di livello. Efficace in curva, bene anche nel finale, andando a beffare la giamaicana Shericka Jackson sul traguardo e, di conseguenza, andando ad eliminarla. A questo punto tutta la concentrazione dell’atleta classe 2001 passa alle ore 12.25, per una semifinale da vivere con l’obiettivo di trovare la qualificazione alla finale, in una gara che vede addirittura due nostre portacolori a questo livello.

Nonostante tutto, Dalia Kaddari non è completamente soddisfatta di quanto messo in mostra oggi a Tokyo:  “Così così, di mattina non rendo al meglio – le sue parole riportate dal sito ufficiale della FIDAL -, volevo questa semifinale e adesso si pensa soltanto a stasera. L’emozione dell’esordio olimpico si è fatta sentire. È proprio un altro mondo”.

Foto:  Kaddari Fidal/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *