Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiali Under 20: l’Italia vola in Finale! Travolta la Russia, ora caccia al trofeo

Pubblicato

il

L’Italia vola in Finale ai Mondiali Under 20 di volley femminile. Le azzurrine hanno sconfitto la sempre ostica Russia con uno schiacciante 3-0 (25-22; 29-27; 25-23) e hanno così staccato il biglietto per l’atto conclusivo, in programma domani contro la Serbia (3-1 all’Olanda nell’altra semifinale).

Le nostre portacolori sono state impeccabili a Rotterdam (Paesi Bassi), riuscendo ad avere la meglio al termine di una partita estremamente equilibrata ma in cui le ragazze del CT Massimo Bellano sono state più ciniche e precise nei finali dei vari parziali. L’Italia avrà così la grande occasione di salire sul gradino più alto del podio a dieci anni di distanza dall’unica affermazione iridata in questa categoria, con la speranza di non perdere la finale come invece successe nel 1997 e nel 2019.

Prestazione impeccabile dell’opposto Giorgia Frosini (19 punti), doppia cifra anche per le schiacciatrici Beatrice Gardini (13) e Loveth Omoruyi (14), ma anche per la centrale Emma Graziani (10, 5 muri) affiancata nel ruolo da Linda Nwakalor (2). Ottimo lavoro della regista Gaia Guiducci e del libero Martina Armini. Alla Russia non è bastata la fuoriclasse Vita Akimova (22 punti).

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *