Tennis, Rafael Nadal a Washington? Lo spagnolo si prepara per gli US Open 2021

Dopo aver rinunciato al torneo di Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokyo, Rafael Nadal sta pianificando il resto dell’annata tennistica. All’orizzonte c’è l’ultimo Slam della stagione, ovvero gli US Open e si dovranno fare delle scelte per arrivare al meglio della condizione nelle due settimane a New York (30 agosto-12 settembre)

Secondo quanto riportato da Ben Rothenberg, giornalista del New York Times, Nadal dovrebbe tornare in campo nell’ATP 500 di Washington (2-8 agosto). Una partecipazione che sarebbe la prima per l’iberico in questo torneo, evento che non ha praticamente mai attirato l’attenzione dei “titani” del tennis. Se si guarda alla storia, infatti, l’unico a prendervi parte fu un Roger Federer alle primissime armi nel 1999.

La necessità per Rafa però è quella di trovare il ritmo partita, dopo la semifinale persa al Roland Garros contro Novak Djokovic, e quindi l’occasione potrebbe essere propizia.

Stando a quanto riferisce sempre Rothenberg, è probabile che roster dei giocatori possa prevedere altri grandi interpreti se, ad esempio, ai Giochi a Cinque Cerchi ci dovessero essere eliminazioni eccellenti.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Rafael Nadal US Open 2021

ultimo aggiornamento: 08-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2021, Alaphilippe si fa sorprendere in fuga. Il Campione del Mondo non ha il guizzo migliore

Tour de France 2021, domani ancora pianura. Poi Pirenei e scorpacciata di montagne. Cambierà la classifica?