Seguici su

Tennis

Tennis Olimpiadi Tokyo, Novak Djokovic: “E’ strano non vedere Nadal e Federer. Qui inseguo la storia”

Pubblicato

il

Novak Djokovic arriva alle Olimpiadi di Tokyo da grande favorito. Il campione serbo sarà l’uomo da battere e per lui conquistare l’oro non significherebbe vincere la medaglia più prestigiosa, ma farlo nello stesso anno del Grande Slam, impresa riuscita solo a Steffi Graff.

Non parlo regolarmente con Steffi, ma sarei felice di sapere come ci è riuscita. Ho il massimo rispetto per lei, per il segno indelebile che ha lasciato nella storia del tennis. Non pensavo possibile che qualcuno potesse anche solo avvicinare la sua impresa, invece è diventato realistico, è diventato un mio obiettivo. Di Steffi mi ha sempre ispirato la sua mentalità: spero di averla anche io e usarla nella mia prossima missione. Sono motivato ad inseguire la storia, ho lavorato duro per riuscirci. Ma preferisco parlarne se dovessi farla“.

Il campione serbo affronterà questo percorso senza trovare i due storici rivali ovvero Rafael NadalRoger Federer. Entrambi, infatti, hanno preferito dare forfait per concentrarsi sulla restante parte di stagione che avrà ancora molto da dire.

Non ci sono né Roger Federer né Rafa Nadal: non ho fatto molti tornei senza di loro, è strano non vederli. Ma in questo torneo ci sono comunque alcuni dei migliori giocatori al mondo. Fortuna che li affronterò più avanti, così ora posso concentrarmi sul giocare a modo mio”.

In chiusura della conferenza stampa Djokovic si concentra sulla sua condizione: “Mi sento bene, fisicamente e mentalmente: ho fatto la stagione migliore possibile, arrivo a questo appuntamento con la miglior preparazione possibile: spero di fare un buon torneo, anche perché sul campo dei Giochi ho già vinto un torneo, anche se non faceva così caldo”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *