Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo. Camila Giorgi: “Molto bene oggi. Match diverso da Eastburne, ho limitato gli errori”

Pubblicato

il

E’ una Camila Giorgi raggiante quella che si è presentata in zona mista dinanzi ai microfoni della stampa. La marchigiana ha impressionato nel suo match di ottavi di finale dominato contro la ben più quotata Karolina Pliskova. La ceca è stata annichilita con il punteggio di 6-4 6-2, ed il sogno Olimpico di Tokyo 2020 può continuare per la nostra Camila. “Molto bene oggi, sono stata molto ordinata. Ho commesso pochi errori, probabilmente causati da alcune scelte errate”, commenta a caldo l’azzurra a Ubitennis.

“E’ stato un match completamente diverso rispetto al recente confronto diretto di Eastburne. Ovviamente essendo su erba in Inghilterra il rimbalzo era molto più basso, mentre qui il cemento restituisce parecchio”, continua la numero 61 del ranking WTA.

Al prossimo turno affronterà l’ucraina Elina Svitolina, recentemente divenuta la signora Monfils, testa di serie numero 4 del tabellone. Altro incontro sulla carta chiuso, ma due dei tre match sin qui disputati da Giorgi partivano tutti con la tennista di Macerata ampiamente sfavorita. “Abbiamo giocato già una volta, tempo fa. Di sicuro sarà una bella partita che spero di giocare come ho fatto finora qui a Tokyo”, conclude Camila.

Gli highlights e la sintesi del matchLa prossima avversaria

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *