Seguici su

Tennis

VIDEO Camila Giorgi-Pliskova 2-0, Olimpiadi Tokyo tennis: highlights e sintesi

Pubblicato

il

Dopo Raffaella Reggi e Francesca Schiavone, Camila Giorgi entra nella piccola elite di italiane capaci di conquistare i quarti di finale alle Olimpiadi nel singolare femminile. Dopo aver battuto la numero 7 al mondo, ossia la ceca Karolina Pliskova, surclassata per 6-4, 6-2, la 29enne maceratese è già pronta ad affrontare il prossimo turno contro la temuta tennista ucraina Elina Mychajlivna Svitolina. Ma Camila deve continuare a crederci in quella che, tra l’altro, è la sua prima rassegna a cinque cerchi. Il podio di Tokyo 2020 è alla sua portata. 

Tra l’altro la Pliskova, finalista a Wimbledon, era in vantaggio per 5-2 nel bilancio dei precedenti con la numero uno azzurra, che però si era aggiudicata l’ultima sfida disputata un mese fa al primo turno di Eastbourne. Ed oggi Camila, sul tanto bramato campo dell’Ariake Tennis Park di Tokyo, si è subito ripetuta.

Ha preso così un break di vantaggio (2-1), per poi restituirlo subito (2-2). Nel quinto gioco però, durato 14 punti, la Giorgi ha tolto di nuovo la battuta alla ceca, ma stavolta confermando il break di vantaggio (4-2), sufficiente alla marchigiana, che non ha concesso più nulla, per assicurarsi il primo set (6-4). Nel secondo parziale l’azzurra ha dunque strappato la battuta già in avvio a Karolina, salendo sul 2-0. Scatenatissima Camila ha infine ottenuto un secondo break nel quinto game (4-1).

Di seguito potrete trovare il video con gli highlights della vittoria di Camila Giorgi contro Karolina Pliskova.

VIDEO CAMILA GIORGI BATTE KAROLINA PLISKOVA E CONQUISTA I QUARTI DI FINALE

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *