Superbike, Toprak Razgatlioglu: “Il contatto al via con Gerloff? Il suo è un grosso errore…”

Il via di Gara 2 del Gran Premio di Olanda 2021 di Superbike sul tracciato di Assen è stato ricco di colpi di scena dato che Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) in curva 1 si è toccato con Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) mettendo così fine alla gara del turco che, dopo il round di Donington, aveva preso il comando della classifica, e invece ora si ritrova di nuovo a 37 punti di distanza dal solito Jonathan Rea.

Lo statunitense è stato poi penalizzato con un ride-through per aver causato questo incidente, quindi ha completato la sua domenica “horribilis” finendo nella ghiaia del tracciato olandese.

Toprak Razgatlioglu ha voluto dire la sua sulla condotta di guida del suo compagno di marchio.“Sono sorpreso dato che è stato un errore grosso, un errore stupido dal momento che eravamo appena partiti e non eravamo nemmeno nel corso del secondo giro; quindi perché provare a passare arrivando così forte in staccata? Inoltre sto lottando per il Campionato e sono un pilota Yamaha. Per questa gara eravamo davvero in ottima forma, abbiamo usato la stessa gomma della Superpole Race e nell’ultima gara siamo andati molto forte. Comunque il weekend è terminato e ora per me il Campionato non sarà facile. Ora lotterò per la vittoria in tutte le gare senza guardare alla classifica dato che il distacco è di 37 punti. Vedremo cosa succederà nelle prossime gare”.

Credit: worldsbk.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: Italia, European Challengers Under 20 2021 chiusi con una vittoria sulla modesta Albania. Il gironcino lo vince la Repubblica Ceca

Baseball, Serie A 2021: la poule salvezza continua con Verona e Longbridge sugli scudi