Seguici su

Scherma

Scherma, Olimpiadi Tokyo: Luigi Samele fatica a realizzare l’argento: “Se me l’avessero detto prima, avrei firmato”

Pubblicato

il

Una prestazione superba. Gigi Samele, è lui ad aver dato inizio al valzer delle medaglie dell’Italia in queste Olimpiadi di Tokyo. Lo schermidore, specialista della sciabola, si è reso protagonista di un percorso eccezionale, culminato con una Finale che l’ha visto opposto al fuoriclasse ungherese Aron Szilagyi, campione sia a Londra che a Rio de Janeiro.

Un vero e proprio “mostro sacro” della disciplina che ha saputo ripetersi con classe e determinazione, piegando il foggiano 15-7. Tuttavia, resta negli occhi quella fantastica semifinale vinta dall’atleta nostrano contro il coreano Kim, rimontando 9 stoccate, dal 6-12 fino a uno spettacolare 15-12.

Sono arrabbiato per come è finita, lui ha tirato molto bene e non ho potuto fare molto di più. Però ieri avrei firmato per una giornata così. Sì, sarò felice, quando riuscirò a realizzare quello che ho fatto“, le prime impressioni del nostro portacolori.

Sarà une bellissimo regalo per il mio compleanno. Ora mezza giornata per festeggiare, poi testa alla gara a squadre che è molto importante per me e i compagni. Noi ci crediamo molto e ci sentiamo forti“, ha aggiunto l’azzurro (fonte: Repubblica).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *