MotoGP, Franco Morbidelli salta il doppio GP in Austria. Ipotesi rientro a Misano dopo l’operazione al ginocchio

Tempi di recupero più lunghi del previsto per Franco Morbidelli, che sarà costretto a saltare anche il doppio appuntamento austriaco dopo non aver preso parte all’ultimo Gran Premio d’Olanda ad Assen. Il romano della Yamaha Petronas, reduce da un’operazione al ginocchio sinistro infortunato, dovrà quindi attendere almeno fino a fine agosto per tornare a gareggiare.

Con un tweet Petronas SRT ha ufficializzato il forfait di Franco Morbidelli per i due round austriaci: “Purtroppo Franco non sarà in Austria, ma gli auguriamo una pronta guarigione e non vediamo l’ora di riaverti in sella”, si legge nella nota del team malese.

Lo stop dell’italo-brasiliano potrebbe però protrarsi addirittura sino a metà settembre, secondo le ultime dichiarazioni rilasciate da Razlan Razali (team principal di Yamaha Petronas): “Vogliamo assicurarci che sia al 100% prima che torni, quindi penso che non ci aspetteremo che correrà di nuovo fino a Misano, anche se vorrei che fosse prima. Questa è una pista che ama, che conosce bene e dovrebbe essere una buona occasione per vedere il suo ritorno”.

Morbidelli, già ampiamente fuori dalla lotta per il titolo mondiale, può quindi permettersi di completare il percorso di recupero senza fretta in modo da ripresentarsi in pista per tornare a battagliare per le posizioni di vertice.

Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Franco Morbidelli Mondiale MotoGP 2021 Motomondiale 2021

ultimo aggiornamento: 16-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Questo sarà l’ultimo anno di Rossi nel Mondiale”

WTA Losanna 2021: Camila Giorgi sconfitta in due set da Zarina Diyas