Seguici su

Live Sport

LIVE Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: bronzi Zanni, Giuffrida e Longo Borghini, Italia sesta nel medagliere

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

PROGRAMMA 25 LUGLIOMEDAGLIEREAZZURRI IN GARA OGGI

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 2, ma in Giappone si è già alla quinta giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 18 titoli in palio. Spiccano ciclismo su strada femminile, scherma, tiro a segno, tiro con l’arco, judo e taekwondo.

OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, domenica 25 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 2.00 ora italiana con il canottaggio.

Foto: EJU Gabi Juan

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 2, ma in Giappone si è già alla quinta giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 18 titoli in palio. Spiccano ciclismo su strada femminile, scherma, tiro a segno, tiro con l’arco, judo e taekwondo.

VOLLEY – Italia-Russia da il via al torneo di pallavolo femminile, inizia la rincorsa al titolo per Egonu e compagne!

CANOTTAGGIO – Terza giornata di gare dei Giochi Olimpici di Tokyo per il canottaggio. Ventisei gare in questa nottata italiana tra ripescaggi, quarti di finale e semifinali, che cominceranno alle ore 02.00 per proseguire fino alle 06.20.

SURF – Leonardo Fioravanti è terzo nella heat 1 del primo turno della competizione olimpica nella baia della Tsurigasaki Surfing Beach. L’azzurro ha ottenuto lo score di 9.43, finendo alle spalle del brasiliano Italo Ferreira (13.87) e del giapponese Hiroto Ohhara (11.40). Fioravanti andrà dunque al 2° turno (ripescaggio) per giocarsi l’accesso dalle 06.40 italiane di oggi al terzo round.

SCHERMA – Inizieranno a breve gli assalti del fioretto femminile. Saranno tre le azzurre a scendere in pedana: Martina Batini, Alice Volpi e Arianna Errigo

CANOTTAGGIO – Soltanto tre equipaggi italiani protagonisti questa notte: la prima imbarcazione azzurra sarà composta da Valentina Iseppi, Alessandra Montesano, Veronica Lisi e Stefania Gobbi, impegnate alle 03.50 nel ripescaggio del quattro di coppia senior femminile. Alle 04.40 ci sarà Gennaro Di Mauro nei quarti di finale del singolo senior maschile, mentre alle 05.20 toccherà ad Alessandra Patelli e Chiara Ondoli nelle semifinali del doppio senior femminile.

CANOTTAGGIO – Non ci saranno azzurri invece negli altri ripescaggi della mattinata giapponese, tra cui quelli dei doppi pesi leggeri, i due senza ed il quattro di coppia maschile. Italia senza imbarcazioni anche nei quarti del singolo femminile e nelle semifinali del doppio maschile.

SCHERMA – Alle 3.55 italiane inizieranno anche gli assalti della spada maschile. Gli azzurri che scenderanno in pedana sono: Marco Fichera, Andrea Santarelli ed Enrico Garozzo.

VOLLEY – Questo il sestetto della Russia scelto da coach Busato: Koroleva, Startseva, Goncharova, Fedorovtseva, Fetisova, Voronkova e Podkopaeva.

VOLLEY – Mazzanti risponde con: Malinov al palleggio, Egonu opposto, Bosetti e Pietrini in banda, Fahr e Danesi al centro, con De Gennaro libero. Sylla viene tenuta ancora a riposo per precauzione.

VOLLEY – 3-3: Pallonetto di Bosetti, riagganciamo subito la Russia dopo un inizio difficile!

VOLLEY – 6-5: MURONEEEEEEEE DI FAHR SU VORONKOKVA! Passiamo in vantaggio!

VOLLEY – 7-9: Mani-out di Federovtseva, torniamo a fare fatica in cambio palla.

VOLLEY – 11-11: MURONEEEEEEEEE DI FAHR SU FEDOROVTSEVA!!!! Torniamo in parità!

VOLLEY – 13-13: Egonu prende l’ascensore e saluta tutta la compagnia, stiamo iniziando a prendere ritmo.

VOLLEY – 16-15: bordata di Pietrini da posto quattro, le russe stanno provando a battere corto per mettere in difficoltà la nostra ricezione, ma De Gennaro non sbaglia un colpo.

SCHERMA – L’ungherese Pasztor si aggiudica il primo assalto della giornata per quanto concerne il fioretto femminile con il punteggio di 15-8 sull’algerina Mebarki.

TIRO CON L’ARCO – Tra poco inizia gara a squadre femminile, l’unica delle due competizioni a squadre che vede al via la compagine azzurra con Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati.

VOLLEY – 16-18: ancora un errore in attacco di Egonu, percentuali ballerine per Paola questa sera, Mazzanti chiama time-out.

TIRO CON L’ARCO – Si tratta di una “missione impossibile” per la squadra azzurra che, se andranno bene le cose negli ottavi di finale, incrocerà la strada della corazzata Corea del Sud già ai quarti e lì davvero le speranze di mettere in difficoltà la squadra che ha piazzato tre atlete nelle prime tre posizioni del ranking round, sarà complicatissimo.

TIRO CON L’ARCO – Prima però la squadra azzurra dovrà superare l’ostacolo Gran Bretagna nel primo ottavo di finale in programma. Le azzurre hanno chiuso ottave il ranking round e le britanniche none

VOLLEY – 18-18: ANDIAMOOOOO!!! De Gennaro è un gatto in difesa, poi Egonu piazza un pallonetto in mezzo al campo, torniamo in parità!

TIRO A VOLO – In corso la prima serie dello skeet femminile: nel primo gruppo al momento Chiara Cainero  ha fatto 15/15, Diana Bacosi 14/15.

VOLLEY – 20-18: MUROOOOOOOOO DI FAHR SU KOROLEVA! Ma ancora una volta tutto è partito da una fantastica De Gennaro in difesa.

VOLLEY – 21-21: ancora un errore di Egonu, non siamo abituati a vedere Paola così fallosa.

VOLLEY – 23-21: STAMPATONAAAAAA DI DANESI SU FEDOROVTSEVA!!! Break importantissimo e time-out per la Russia.

TIRO CON L’ARCO – Squadre già schierate in campo. Sta per iniziare l’ottavo di finale tra Italia e Gran Bretagna

VOLLEY – 24-22: QUANDO CONTA ARRIVA L’ATTACCO DI PAOLA EGONU! Due set-point per l’Italia!

VOLLEY – 24-23 Voronkova annulla il primo.

DIRETTA – 25-23: COL BRIVIDOOOOO! Mani-out di Bosetti, che per un pelo non si becca la murata, Italia in vantaggio 1-0!

SCHERMA – Ripartono gli assalti. In pedana la canadese Blais-Belanger, la russa Sukhov contro l’elvetica Steffen, la svizzera Niggeler e la rappresentante del Kyrgyzstan Petrov contro la sudcoreana Ma.

TIRO A VOLO – Diana Bacosi in testa con 23/23, Chiara Cainero a quota 20/23.

TIRO CON L’ARCO – La Gran Bretagna vince il primo set 52-51 e si porta avanti 2-0

VOLLEY – 4-0: scappa l’attacco di Fedorovtseva, ma stiamo mettendo una pressione assurda alla Russia in questo avvio di secondo set!

TIRO CON L’ARCO – Bene le azzurre che riescono a pareggiare il conto: 54-52 per l’Italia e 2-2 il punteggio

TIRO A VOLO – Diana Bacosi e la cinese Wei Meng sono le uniche tra le prime 20 tiratrici ad aver fatto 25/25. Diciottesima Chiara Cainero con 22/25. Ora prima serie di piattelli per tutte le altre atlete in gara.

SCHERMA – Ripartono gli assalti, questa volta gli spadisti. In pedana il canadese Blais-Belanger, il russo Sukhov contro l’elvetico Steffen, lo svizzero Niggeler e il rappresentante del Kyrgyzstan Petrov contro il sudcoreano Ma.

VOLLEY – 6-4: pallonetto spinto in mezzo al campo per Egonu, restiamo avanti di 2.

TIRO CON L’ARCO – L’Italia riesce ad aggiudicarsi anche il terzo set con il punteggio di 46-45 ma entrambe le squadre sembrano avere problemi. 4-2 Italia

SCHERMA – Si sono conclusi i primi due assalti della spada maschile: Petrov domina l’assalto e batte Ma col punteggio di 15-7. Il cinese Dong si è imposto 15-7 sul canadese Blais-Belanger.

VOLLEY – 13-11: Bosetti pianta un chiodo sui tre metri in parallela, mamma mia che spallata per Caterina!

TIRO CON L’ARCO – L’ITALIA E’ AI QUARTI! COL BRIVIDO MA C’E’!!! Le azzurre totalizzano 53 punti, pareggiano 53-53 il quarto set e superano il turno battendo 5-3 la Gran Bretagna. Affronteranno nei quarti la Corea del Sud

TIRO A VOLO – Scivola indietro Chiara Cainero, 25ma su 28 contendenti, ovviamente sempre al comando Diana Bacosi.

VOLLEY – 15-13: attacco impressionante di Anna Danesi, che botta! Le azzurre mantengono due punti di vantaggio.

VOLLEY – 17-14: E ANDIAMOOOOOOOO!!! Egonu sfonda sulle mani del muro, ma che difese di De Gennaro!

VOLLEY – 20-14: ANCORAAAAA ACE PER SOROKAITE, CHE SPEZZA IN DUE IL SET!

TIRO A VOLO – Partono le qualificazioni maschili. Italia con Gabriele Rossetti e Tammaro Cassandro.

TIRO CON L’ARCO – La Bielorussia vince il primo set 55-50 e si porta sul 2-0 contro la Cina

PALLANUOTO – Iniziano le Olimpiadi per il Settebello: prima sfida del Girone A con il Sudafrica. Scatta il match.

GINNASTICA ARTISTICA – Iniziano le qualificazioni femminili, subito in pedana l’Italia. La squadra formata da Vanessa Ferrari, Martina Maggio, Asia D’Amato, Alice D’Amato insegue la finale. Si parte al volteggio.

VOLLEY – 23-17: scappa l’attacco di Voronkova, azzurre a due punti dal set!

PALLANUOTO – VANTAGGIO AZZURRO! Prima rete del torneo olimpico messa a segno da Alessandro Velotto! 1-0.

GINNASTICA ARTISTICA – Eccellente avvitamento e mezzo di Martina. Ottimo stacco sulla tavola, ottimo movimento in aria, perfettamente stoppato l’atterraggio. L’Italia parte bene.

SCHERMA – Prima stoccata per Errigo!

SCHERMA – 2-2 Errigo pareggia i conti

TIRO A SEGNO – Bacci chiude la sua prova a quota 622,2: il toscano è attualmente 34esimo.

SCHERMA – 2-3 Sorpasso della canadese che para e piazza la stoccata vincente

SCHERMA – 3-3 Attacco di Errigo!

JUDO – Il secondo quarto di finale della categoria -66 kg uomini sarà fra il giapponese Abe e il mongolo Yondoperenlei

SCHERMA – 4-3 Sorpasso Errigo che trova la stoccata vincente!

SCHERMA – 5-3 +2 dell’italiana!

SCHERMA – 6-3 Piccolo gap per la nostra atleta e stoccata vincente!

BASKET – 33-43 tra Italia e Germania, Gallinari e Moraschini stanno tenendo in piedi una squadra che non riesce a fermare parecchie soluzioni tedesche. 4′ trascorsi nel secondo quarto.

SCHERMA – 6-4 Accorcia la canadese.

TIRO CON L’ARCO – La Germania supera 6-2 il Messico ed è la prima semifinalista del torneo a squadre femminile.

SCHERMA- 7-5 Errigo piazza la stoccata e torna in vantaggio di 2.

SCHERMA – 8-5 Stoccata vincente di Errigo!

JUDO – Lo sloveno Gomboc supera per waza ari l’ucraino Zantaraia e affronterà il coreano An nel terzo quarto di finale della categoria -66 kg uomini

SCHERMA- 9-5 Altro distacco per l’atleta azzurra!

TIRO CON L’ARCO – Tocca alle azzurre:Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati sfidano l’imbattibile Corea!

SCHERMA – 10-5 Difesa e attacco di Errigo!

SCHERMA – 11-5 +6 dell’atleta nostrana!

SCHERMA – 11-6 Dopo un parziale di 6 stoccate la canadese torna a vincere il confronto.

SCHERMA – 12-6 Errigo piazza la stoccata vincente!

SCHERMA – 13-6 Ancora Errigo! Inarrestabile l’azzurra.

BASKET – Recupera l’Italia! -5 con la tripla di Fontecchio, è 38-43 dopo minuti di tanti problemi sulle triple tedesche.

SCHERMA – 14-6 Difesa e attacco dell’azzurra!

BASKET – Recupera l’Italia! -5 con la tripla di Fontecchio, è 38-43 dopo minuti di tanti problemi sulle triple tedesche. 3’30” e poco meno all’intervallo.

SCHERMA – 15-8 ERRIGO VINCE E VOLA AI QUARTI DI FINALE!!!!

TIRO CON L’ARCO – La Corea si aggiudica il primo set 58 a 54, inizio positivo delle azzurre, che devono sperare in qualche passaggio a vuoto delle avversarie.

SCHERMA – Intanto conquistano i quarti di finale anche la canadese Ryan che ha battuto 15-9 Adelina Zagidullina e Inna Derizlagova e Fanni Kreiss contro vincendo per 15-10.

TIRO CON L’ARCO – 56 per la Corea, che si porta sul 4-0, basta un pareggio nella prossima volée per passare in semifinale.

CICLISMO – Il vantaggio delle cinque fuggitive, quando mancano 100 chilometri al termine della prova in linea femminile di ciclismo su strada, supera i dieci minuti.

CANOA SLALOM – Benjamin Savsek ha chiuso in testa la prima batteria C1 con il tempo di 98.82, avanti a Matej Benus e Zachary Lokken. Seconda batteria alle ore 8.08 italiane

JUDO – Il georgiano Margvelashvili è il penultimo atleta a raggiungere i quarti di finale della categoria -66 kg. Battuto il russo Shamilov

BASKET – Recupero Italia con parziale di 10-0, ma Maodo Lo colpisce di nuovo da tre nel finale di secondo quarto. All’intervallo è 43-46 per la Germania, ma gli azzurri ci sono e hanno saputo reagire!

JUDO – Sarà l’israeliano Shmailov l’avversario di Margvelshvili ai quarti ma è il momento di Lombardo che affronta il brasiliano Cargnin con l’obiettivo semifinale

SCHERMA – Arriva anche l’ultima qualificata del fioretto femminile di scherma, ovvero l’americana Lee Keifer che ha battuto la canadese Eleanor Harvey per 15-13.

TIRO CON L’ARCO – La Corea del Sud batte 6-0 una buona Italia e vola in semifinale.

SCHERMA – Si comincia! L’ottavo di Alice Volpi contro Leonie Ebert!

1-0 Ottimo inizio dell’azzurra!

CICLISMO – A dettare l’andatura in gruppo è Annemiek van Vleuten (Olanda).

SCHERMA – 2-0 Parata dell’azzurra e stoccata vincente di Volpi!

SCHERMA – 1-1 La moviola rettifica! Ebert aveva toccato per prima l’azzurra.

SCHERMA – 1-2 Sorpasso della tedesca e stoccata vincente.

SCHERMA – 1-3 Altra stoccata della teutonica.

SCHERMA – 1-4 Mini-gap della tedesca e stoccata vincente.

SCHERMA – 1-5 Momento negativo per Volpi dopo la moviola e altra stoccata della tedesca.

SCHERMA – 1-6 Serve una reazione dell’azzurra: gran momento per Ebert.

SCHERMA – 2-5 LA MOVIOLA RIBALTA TUTTO! Volpi può sfruttare il momento!

SCHERMA 2-6 Fine del primo round con Ebert in vantaggio e con un buon gap.

JUDO – NOOOOOOOOOOOOOO Il waza ari del brasiliano proprio in chiusura di incontro elimina MAnuel Lombardo che esce ai quarti di finale

SCHERMA – 2-7 Stoccata vincente di Ebert in avvio di round!

SCHERMA- 3-7 Subito aggressiva però Volpi!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *