Seguici su

Live Sport

LIVE Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: bene Paltrinieri nei 1500 sl, l’Italia batte l’Iran e si qualifica nel volley! Bronzo Boari

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 7, ma in Giappone si è già alla decima giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 21 titoli in palio tra canottaggio, nuoto, canoa slalom, tiro a segno, tiro con l’arco, judo, scherma, atletica, BMX Racing, trampolino elastico, tennis, badminton e tennistavolo.

OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, venerdì 30 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 02.00 ora italiana con l’atletica.

Foto: LaPresse

PROGRAMMA 30 LUGLIOMEDAGLIEREAZZURRI IN GARA OGGI MEDAGLIERE TOTALE OLIMPIADI (N. DI PODI)

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Giorno 7, ma in Giappone si è già alla decima giornata di gare ai Giochi, ed oggi si disputeranno nuove finali, con altri 21 titoli in palio tra canottaggio, nuoto, canoa slalom, tiro a segno, tiro con l’arco, judo, scherma, atletica, BMX Racing, trampolino elastico, tennis, badminton e tennistavolo. OA Sport vi propone la diretta live testuale integrale delle Olimpiadi di Tokyo 2021: tutti i risultati delle gare di oggi, venerdì 30 luglio, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 02.00 ora italiana con l’atletica.

ATLETICA – Inizia la giornata dell’atletica all’Olympic Stadium di Tokyo con i turni preliminari dei 100 metri femminili.

ATLETICA – Vince Ngoye Akamabi (Congo) con 11.47, seconda Barrie (Sierra Leone) con 11.53, terza Clarke (Saint Kittis and Nevis) con 11.67.

ATLETICA – Vince Farzaneh (Iran) con 11.76, si qualificano alle batterie anche Nabila Alias (Malesia) con 11.77 e Alshammari (Kuwait) con 11.82.

BEACH VOLLEY – Kantor/Losiak e Lupo/Nicolai si sono incontrati ben otto volte finora in carriera e il bilancio parla chiaramente a favore degli azzurri: 6-2 nei precedenti

ARCO – Lucilla Boari in semifinale affronterà alle 9.00 (o qualche minuto dopo) la russa Elena Osipova, che ai quarti si è sbarazzata con un netto 7-1 della sudcoreana Chaeyoung Kang.

GOLF – Buone notizie da Guido Migliozzi, che sta pian piano risalendo la classifica con un birdie molto bello alla 12 per andare a -3 di torneo e di giornata. Al comando c’è sempre il messicano Carlos Ortiz, a -10, poi il cileno Pereira e lo svedese Noren a -8, poi a -7 McIlroy, Lowry, Janewattananond e Straka per una coppia diversamente irlandese, poi Thailandia e Austria. 39° Renato Paratore, che ha finito da tempo il giro in -1.

ARCO – Ora subito la prima semifinale tra la coreana An, a questo punto grande favorita per l’oro, e l’americana Brown.

CANOA SLALOM – In finale purtroppo non ci sarà Giovanni De Gennaro: l’azzurro ha commesso troppo errori nella semifinale, scivolando in quattordicesima posizione e mancando quindi la qualificazione all’ultimo atto.

ARCO – Brown vince 29-28 il primo set con An. Livello elevatissimo…

CANOA SLALOM – Saranno dieci gli atleti a partire in ordine inverso di come si sono qualificati alla finale. Alle 9.00 sarà il turno dello svedese Erik Holmer, per ultimo alle 9.33.30 partirà il ceco Jiri Prskavec.

ARCO – An trova tre 10 e vince 30-28 il secondo set. 2-2 contro l’americana Brown.

CANOA SLALOM – Il favorito numero uno per la vittoria è senza dubbio il ceco Jiri Prskavec che è sembrato rigenerato dopo le batterie. Il numero uno del ranking è stato il dominatore negli ultimi anni in Coppa del Mondo e ha conquistato il bronzo a Rio nel 2016.

BEACH VOLLEY – Si è conclusa la sfida che precede quella di Lupo/Nicolai. Makroguzova/Kholomina hanno battuto 2-1 Clancy/Artacho del Solar vincendo il girone in cui sono inserite anche Menegatti7Orsi Toth impegnate più tardi a cercare la qualificazione alla fase eliminatoria contro le cubane Lidy/Leyla

GOLF – Ancora birdie per Guido Migliozzi! Bravo il vicentino, due birdie di fila alla 12 e alla 13 con cui risale al 19° posto a -4, proprio ai piedi della zona sia di testa che di molti big. Ricordiamo che Migliozzi, al debutto Major, è arrivato quarto allo US Open, una dimostrazione di forza notevolissima per l’uomo che quest’anno aveva già ottenuto tre secondi posti sull’European Tour.

ARCO – Altro 30 di An, allucinante. 28 per l’americana, che ora è sotto 4-2. La coreana è una macchina da 10.

BEACH VOLLEY – Entrano in campo Lupo/Nicolai e Kantor/Losiak per completare il riscaldamento

ARCO – A sorpresa arriva un 8 per la An, evento rarissimo. 30 invece per Brown, ci si gioca tutto al quinto set! 4-4!

CANOA SLALOM – Attenzione anche a Boris Neveu: il francese è stato convocato per rappresentare la Francia in queste Olimpiadi fra tante critiche. Il transalpino vuole dimostrare che tanti sbagliavano le loro valutazioni e che lui il posto a questi Giochi se l’è meritato sul campo.

BEACH VOLLEY – Finora Lupo/Nicolai hanno sconfitto 2-1 i tedeschi Thole/Wickler e 2-0 i giapponesi Gottsu/Shiratori. Kantor/Losiak hanno vinto 2-0 con i giapponesi e perso 0-2 con Thole/Wickler

ARCO – 28-28, sarà shoot-off! Una freccia a testa, chi fa di più vince. In caso di stesso punteggio, trionferà chi si avvicina di più al centro del bersaglio.

CANOA SLALOM – PARTE HOLMER!! COMINCIA LA FINALE!

ARCO – An trova il 10, 9 per Brown. La coreana è in finale.

CANOA SLALOM – Che disastro per Holmer! Prima tocca una palina, poi salta una porta: 52 secondi di penalità e tempo altissimo che lo mette automaticamente fuori da ogni ambizione.

ARCO – Ora la semifinale tra Lucilla Boari e la russa Osipova.

CANOA SLALOM – Parte ora l’austriaco Felix Oschmautz che è sopravvissuto alla semifinale nonostante un errore grossolano nel finale.

BEACH VOLLEY – 3-2 Il taglio di Nicolai

CANOA SLALOM – 98.79 per Oschmautz che non si è preso grandi rischi nella sua discesa. Ora tocca allo spagnolo David Llorente.

ARCO – 8 Osipova, 10 Boari.

BEACH VOLLEY – 5-4 Attacco vincente Lupo dal centro

ARCO – 9 Osipova, 7 Boari.

ARCO – 10 Osipova, 8 Boari. Primo set alla russa. Ma che peccato per quel 7…

BEACH VOLLEY – 7-6 Vincente Lupo dal centro

ARCO – 8 Boari, 10 Osipova.

ARCO – 8 Boari, 9 Osipova.

BEACH VOLLEY – 9-7 Autocopertura di Nicolai e attacco vincente di Lupo

ARCO – 10 Boari, 10 Osipova. La russa si aggiudica 29-26 anche il secondo set: 4-0.

CANOA SLALOM – Seconda posizione per Llorente con due secondi di penalità: 1.29 di ritardo, ma c’è un passaggio dubbio da rivedere. Ora è il turno di Hannes Aigner, primo nelle batterie, settimo nelle semifinali.

ARCO – 9 Boari, 8 Osipova.

BEACH VOLLEY – 10-9 Vincente la diagonale di Lupo

ARCO – 8 Boari, 9 Osipova.

BEACH VOLLEY – 11-10 Vincente il tocco di Lupo nell’angolo

ARCO – 9 Boari, 10 Osipova. La russa vince 6-0 e si qualifica per la finalissima.

CANOA SLALOM – Balza al comando Hannes Aigner! 97.11 e 1.68 di vantaggio su Oschmautz. Molto pulito il tedesco nella sua azione.

BEACH VOLLEY – 13-11 Mano out di Lupo dal centro

ARCO – Lucilla Boari ha tirato ad un livello molto inferiore rispetto a quello espresso ai quarti di finale. Con due 26 e un 25 non si poteva pensare di andare in finale.

CANOA SLALOM – Parte adesso l’australiano Lucien Delfour, numero cinque del ranking mondiale e candidato a prendere una medaglia.

ARCO – Alle 9.30 Boari affronterà l’americana Brown nella finalina per il bronzo, mentre alle 9.45 la coreana An e la russa Osipova si contenderanno l’oro.

BEACH VOLLEY – 15-12 Aceeeeeeeeeeeeee Nicolaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

CANOA SLALOM – Terza posizione per Lucien Delfour che non ha convinto nella sua azione: una penalità dopo poche porte e diversi passaggi incerti e poco convinti.

BEACH VOLLEY – 16-15 Ace Losiak

CANOA SLALOM – In partenza il britannico Bradley Forbes-Cryans che è apparso piuttosto brillante nella semifinale.

BEACH VOLLEY – 18-16 Nicolai di seconda intenzione

CANOA SLALOM – 98.58 PER FORBES-CRYANS! Diversi rischi per il britannico che si è salvato in diverse circostanze per poco dalla penalità. Rimane davanti a tutti Aigner.

BEACH VOLLEY – 19-18 Diagonale di Losiak

BEACH VOLLEY – 20-19 Mano out Losiak

BASKET – Cina-Australia femminile all'inizio dell'ultimo quarto il risultato parziale è di 57-50.

CALCIO FEMMINILE – La nazionale canadese accede alla semifinale dopo aver battuto ai rigori il Brasile per 4-3.

CALCIO FEMMINILE – Passaggio in semifinale anche per l'Australia che ha battuto la Gran Bretagna per 4-3.

CALCIO FEMMINILE – Le padrone di casa del Giappone dicono addio ai sogni di gloria regalando l'accesso alla semifinale alla Svezia, vincente per 3-1.

BASKET – Mancano due minuti al termine di Cina-Australia femminile, il risultato è di 70-66.

VOLLEY – In grande equilibrio il primo set tra Russia e Francia con i transalpini avanti 13-12.

BASKET – Termina Cina-Australia femminile con il risultato di 76-74.

Si è conclusa la lunga giornata dedicata alla fase a giorni dell'Hockey su prato. Di seguito i risultati

Competizione maschile

Pool A

Australia-Spagna 1-1

Giappone-India 3-5

Argentina-Nuova Zelanda 4-1

Australia (13), India (12), Argentina (7), Spagna (5) si sono qualificate per il turno successivo.

Pool B

Canada-Sudafrica 4-4

Germania-Olanda 3-1

Belgio-Gran Bretagna 2-2

Competizione femminile

Pool A

Sudafrica-Germania 1-4

Irlanda-India 0-1

BASKET – Riepilogo dei risultati di giornata nella competizione femminile:

Cina-Australia 76-74.

Francia-Nigeria 87-62.

Usa-Giappone 86-69.

Belgio-Puerto Rico 87-52.

HOCKEY – Si è conclusa la lunga giornata dedicata alla fase a giorni dell'Hockey su prato. Di seguito i risultati

Competizione maschile

Pool A

Australia-Spagna 1-1

Giappone-India 3-5

Argentina-Nuova Zelanda 4-1

Australia (13), India (12), Argentina (7), Spagna (5) si sono qualificate per il turno successivo.

Pool B

Canada-Sudafrica 4-4

Germania-Olanda 3-1

Belgio-Gran Bretagna 2-2

Competizione femminile

Pool A

Sudafrica-Germania 1-4

Irlanda-India 0-1

PALLAMANO – Danimarca davanti a tutti nel gruppo B, dopo il successo contro il Portogallo. Cade la Svezia, superata 27-22 dall'Egitto, con il Bahrein che continua a sperare dopo il successo sul Giappone. Nel gruppo A, tutto facile per la Francia, giustiziera della Spagna, con Brasile e Germania vittoriosi rispettivamente su Argentina e Norvegia.

VOLLEY – La Francia conquista il primo set contro la Russia imponendosi col punteggio di 25-21.

TENNIS TAVOLO – Il cinese Ma Long si riconferma per la terza volta consecutiva campione olimpionico dinnanzi al connazionale Fan Zhen Dong

VOLLEY – Russia in vantaggio nel secondo 14-12 sulla Francia.

CALCIO FEMMINILE – USA battono ai calci di rigore l'Olanda per 4-2 e accedono in semifinale.

VOLLEY – La Russia vince il secondo set col punteggio di 25-20 e riporta in parità il conto dei set contro la Francia

VOLLEY – Francia in vantaggio nel terzo set 15-12 sulla Russia.

VOLLEY – La Francia vince il terzo set col punteggio di 25-17 e passa avanti nel conto dei set contro la Russia

VOLLEY – Francia in vantaggio anche nel quarto set col punteggio di 14-11 sulla Russia.

VOLLEY – La Francia vince al quarto set contro la Russia. I transalpini si impongono col punteggio di 25-21 20-25 25-17 25-20

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online