Seguici su

Artistica

Lara Mori convocata per le Olimpiadi: “Villa, non mollare. Ferrari un esempio. Se arriverà una finale mi sentirò regina”

Pubblicato

il

Lara Mori festeggia la convocazione per le Olimpiadi di Tokyo 2021. L’infortunio di Giorgia Villa ha aperto la strade verso i Giochi per la toscana. L’incastro è presto detto: Vanessa Ferrari deve sostituire la bergamasca all’interno della squadra (affiancando Martina Maggio, Asia D’Amato, Alice D’Amato) e così cede il suo pass da individualista alla connazionale, che può subentrare in virtù del piazzamento ottenuto nella classifica della Coppa del Mondo di specialità (nello specifico al corpo libero).

La quasi 23enne (spegnerà le candeline il 26 luglio, il giorno dopo le qualifiche), ha dichiarato ai microfoni della Federginnastica: “Non potevo immaginare regalo più bello. Una vigilia di compleanno meravigliosa che vivrò in maniera speciale insieme a Martina Maggio, nata il mio stesso giorno. Ci tengo a dire però che non era questo il modo in cui volevo essere scelta, mi dispiace tantissimo, infatti, per la Villa. Ci alleniamo tutte per lo stesso motivo, e vederlo sfumare proprio all’ultimo è una sensazione orribile. Ci sono passata e quindi posso dirle, non mollare Giorgia, mancano solo tre anni, in fondo, alle prossime Olimpiadi, sei giovane e avrai modo e tempo di tornare più forte di prima. In questo Vanessa è un esempio per noi tutte”.

L’allieva di Stefania Bucci, che a sua volta partecipò alle Olimpiadi di Montreal 1976, ha poi proseguito:L’esercizio? Parte da 5.6 oppure da 5.7 se aggiungeremo il Johnson con un giro. Mi sento pronta e credo di averlo dimostrato sia a Doha sia a Napoli. È a posto anche la trave e credo che gareggerò in entrambe le specialità, con l’obiettivo primario di fare del mio meglio. Poi, con la routine pulita, se arriverà una finale, magari al corpo libero e sulle note dei Queen, mi basterà per sentirmi una regina”.

Foto LiveMedia/Filippo Tomasi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *