Seguici su

Formula 1

F1, Michael Masi: “Quando giudichiamo gli incidenti valutiamo il contatto e non la conseguenza”

Pubblicato

il

Michael Masi esprime il proprio parere al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale di F1. Il direttore di gara della massima formula è tornato sul contatto tra il britannico Lewis Hamilton (Mercedes) e l’olandese Max Verstappen (Red Bull) nel secondo settore dello storico circuito di Silverstone.

L’australiano ha rilasciato ai microfoni di ‘Marca’: “Quando giudichiamo gli incidenti valutiamo il contatto e non la conseguenza. Quello che accade successivamente non è preso in considerazione durante le nostre decisioni”.

Masi ha continuato dicendo: “Questo metodo è utilizzato dagli steward da molti anni. Non si possono valutare le conseguenze. Con questo sistema ci sarebbero molte più variabili, il provvedimento risentirebbe di altri aspetti”.

Masi è tornato, infine sul contatto tra i due protagonisti del Mondiale a ‘Copse’, l’ex prima curva del famoso tracciato britannico. “Se la guardi in quella particolare circostanza le squadre hanno fatto una distinzione molto chiara e che non volevano che si tenesse conto delle conseguenze. Tutti volevano in base all’incidente stesso”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *