Seguici su

Superbike

Superbike, Jonathan Rea parteciperà alla 8 ore di Suzuka. Con lui in gara Alex Lowes e Lucas Mahias

Pubblicato

il

Gli sport motoristici si preparano alle gare endurance di altissimo livello. Tra le due ruote il 7 novembre sarà caratterizzato dalla 8 ore di Suzuka, ultimo appuntamento del Mondiale di categoria. La gara non si è corsa nel 2020 a causa della pandemia di Covid-19, e torna di gran carriera quest’anno

La Kawasaki, campionessa uscente, ha reso noto il terzetto con cui parteciperà all’evento, ed è di livello davvero alto, dato che ha confermato Jonathan Rea assieme ad Alex Lowes e a Lucas Mahias.

Il sei volte campione del mondo della Superbike torna su uno dei suoi territori di caccia preferiti, avendo trionfato a Suzuka nel 2012 (con la Honda) e nel 2019 con la casa di Akashi, quando trionfò nonostante una caduta su una chiazza d’olio ad un minuto e mezzo dal termine. La Kawasaki punta così sul suo fenomeno per riconquistare la storica corsa dopo il primo successo della sua storia di due anni fa.

Per Lowes, compagno di squadra di Rea, il destino lo ha ripagato dello scorso anno, quando avrebbe dovuto partecipare alla gara ma la pandemia globale ha impedito lo svolgimento della competizione. Con loro quindi Mahias, trentaduenne del Team Puccetti che si sta ritagliando un posto nelle derivate di serie, dopo anni in cui  è stato uno dei massimi protagonisti della categoria Supersport.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *