Ciclismo, Olimpiadi Tokyo 2021: la Germania annuncia i convocati per i Giochi. Schachmann e Brennauer i leader

La Germania ha annunciato i convocati per le prove di ciclismo su strada dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Tra gli uomini, i teutonici schiereranno Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe), il quale sarà il leader della selezione, Emanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe), Nikias Arndt (DSM) e Simon Geschke (Cofidis).

Schachmann, quest’anno terzo all’Amstel Gold Race e due anni fa terzo alla Liegi-Bastogne-Liegi, punta fortissimo sui Giochi. Il teutonico della Bora-Hansgrohe, infatti, ha deciso di rinunciare al Tour de France per poter rifinire la condizione in vista dell’appuntamento a cinque cerchi.

Per quanto concerne le donne, invece, la Germania schiera una selezione decisamente competitiva che comprende Lisa Brennauer (Ceratizit-WNT), Liane Lippert (DSM), Hannah Ludwig (Canyon-SRAM) e Trixi Worrack (Trek-Segafredo). Brennauer, quest’anno seconda al Fiandre e terza alla Gand-Wevelgem, nonché campionessa nazionale sia in linea che a cronometro, sarà la leader della squadra.

Anche Liane Lippert, ottava alla recente Course by Le Tour e quarta, a fine maggio, al Thüringen Ladies Tour, è una carta decisamente valida per la prova in linea dei Giochi. Per quanto riguarda la cronometro, Brennauer, che a Rio fu ottava, dovrebbe essere la freccia teutonica per la gara contro il tempo.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2021, ASO ritira le accuse contro la signora che ha causato la caduta nella prima tappa

Tour de France 2021: a Châteauroux è sempre Mark Cavendish, altra volata vincente per Cannonball