ATP Umago 2021: Salvatore Caruso non giocherà con Andrej Martin, al suo posto l’argentino Renzo Olivo

Per ragioni ancora da chiarire, Salvatore Caruso non sarà in campo quest’oggi all’ATP 250 di Umago. Il siciliano salta così l’appuntamento croato, dove avrebbe affrontato al primo turno lo slovacco Andrej Martin. Al suo posto entra l’argentino Renzo Olivo, che aveva perso nelle qualificazioni da Alessandro Giannessi.

Rimangono dunque quattro gli italiani attualmente in gara in uno dei luoghi più conosciuti e amati del tennis su terra rossa d’estate. Oltre a Giannessi, ci sono Marco Cecchinato e Gianluca Mager, mentre ieri ha già superato il primo turno Stefano Travaglia, atteso ora da un match decisamente non impossibile con lo spagnolo Carlos Taberner.

Caruso, in questa stagione, di fortuna ne ha avuta ben poca: dopo il bell’inizio di anno con il terzo turno in uno dei due tornei di Melbourne precedenti gli Australian Open, proprio nel primo Slam deve aver evidentemente lasciato importanti strascichi la sconfitta con Fabio Fognini in cinque set. Da allora, infatti, il siciliano ha vinto soltanto contro il monegasco Lucas Catarina, e per di più con difficoltà, a livello di tabellone principale ATP (nel caso Masters 1000).

Rivedremo Caruso al Challenger di San Marino, evento che in passato è stato nel circuito ATP e che torna nel 2021 dopo un intervallo di tempo di sette anni. Attualmente il nativo di Avola si trova al numero 109 del ranking mondiale.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo – LivePhotoSport.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Umago 2021 Salvatore Caruso

ultimo aggiornamento: 20-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Judo, Olimpiadi Tokyo: i favoriti gara per gara. Sfida Giappone-Francia per il medagliere

Tokyo 2021, Gracenote prevede Giochi da record per l’Italia. Pronosticate 41 medaglie!