ATP Amburgo 2021, Stefanos Tsitsipas eliminato da Krajinovic, in semifinale Carreno Busta

Contenuti ed emozioni in questa giornata di quarti di finale ad Amburgo (Germania), sede del torneo ATP500 sulla terra tedesca. C’era grande attesa per il confronto tra il greco Stefanos Tsitsipas (n.4 del mondo) e il serbo Filip Krajinovic (n.44 del ranking) e a sorpresa è stato l’ellenico a capitolare.

Il finalista del Roland Garros è stato battuto dal balcanico con il punteggio di 3-6 6-1 6-3, perdendo progressivamente la misura del campo e vedendo in uno scambio rompersi letteralmente la propria racchetta. Uno Tsitsipas lontano parente da quello ammirato a Parigi, ancora un po’ frastornato dalla sonora eliminazione al primo turno di Wimbledon. Passa il turno Krajinovic e in semifinale ci sarà un derby con Laslo Djere: il n.57 ATP ha regolato nettamente il georgiano Nikoloz Basilashvili (n.29 del ranking) per 6-2 6-2. Giornata no per quest’ultimo e bravo a Djere con la consueta costanza ad approfittarne.

Pronostici rispettati nel match tra lo spagnolo Pablo Carreno Busta (n.13 del mondo) e l’altro serbo Dusan Lajovic (n.43 del mondo): 7-6 (4) 6-3 lo score in favore dell’iberico. Per Carreno il prossimo rivale sarà l’argentino Federico Delbonis (n.48 del mondo) che ha sconfitto per 4-6 7-6 (9) 6-4 un Benoit Paire (n.51 ATP) meno svagato del solito. Un confronto che sostanzialmente si è deciso nel tie-break del secondo set dove il sudamericano con le spalle al muro ha annullato ben quattro match-point.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Antonio Giovinazzi: “Entrare in Q2 era il massimo che potessimo fare”

Basket: Vince Hunter sospeso tre mesi dalla Procura Nazionale Antidoping, rientrerà a settembre