ATP Amburgo 2021, Pablo Carreno Busta trionfa in Finale. Filip Krajinovic ko in due set

Tutto come da pronostico. Pablo Carreno Busta (n.13 del mondo) ha sconfitto nella Finale dell’ATP di Amburgo (Germania) il serbo Filip Krajinovic per 6-2 6-4 in 1 ora e 23 minuti di partita. Un match controllato in lungo e in largo dall’iberico che ha fatto valere la sua maggior costanza da fondo, prevalendo quasi sempre quando gli scambi si sono prolungati.

Nel primo set, dopo due giochi di studio, lo spagnolo tesse la sua tela e per il balcanico c’è poco da fare. Carreno detta i tempi con le sue giocate in top-spin e per Krajinovic le cose si complicano decisamente. Il break del terzo game arriva in maniera inesorabile. Non ci sono tentennamenti nell’azione dell’iberico che fa calare il sipario nella prima frazione con il secondo break del settimo game e la chiosa sul 6-2, vincendo l’89% dei punti al servizio e il 50% in risposta.

Nel secondo set lo spagnolo è chirurgico in apertura, mettendo subito in difficoltà il proprio avversario. Il break del primo game, nei fatti, indirizza il parziale in suo favore anche perché il n.13 del mondo è sorretto da una grande continuità in battuta (71% dei quindici vinti con questo fondamentale). Arrivano sul 6-4 i titoli di coda per l’iberico è una firma d’autore.

Il nativo di Gijón ha concluso con 3 ace e raccolto in risposta alla seconda di servizio di Krajinovic il 52% dei punti.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Amburgo 2021 Filip Krajinovic Pablo Carreno Busta

ultimo aggiornamento: 18-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

WTA Praga 2021, Barbora Krejcikova calpesta Tereza Martincova e vince il trofeo di casa

Tennis, WTA Losanna 2021: Tamara Zidansek batte Burel in finale e conquista il suo terzo titolo