Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, il tabellone di Roger Federer. Insidie Norrie e Sonego. Berrettini all’orizzonte

Pubblicato

il

Il re è tornato nella sua casa. Roger Federer è certamente il tennista più atteso nell’ormai imminente Wimbledon. Lo Slam londinese rappresenta un test molto importante sul futuro del campione di Basilea, che arriva sui prati dei Championships con la voglia e l’entusiasmo di un ventenne, ma anche con le incertezze e i problemi che le ultime settimane hanno messo in evidenza.

Federer si è ritirato dal Roland Garros proprio per preparare al meglio la stagione sull’erba, ma al torneo di Halle è arrivata una sconfitta prematura contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Un ko che ha messo qualche campanello d’allarme nei confronti dello svizzero ed anche il sorteggio di oggi non ha certamente aiutato il nativo di Basilea, costretto ad affrontare un cammino ricco di insidie.

Il primo turno contro l’estroverso francese Adrian Mannarino non è da sottovalutare, mentre l’eventuale secondo turno contro Gasquet o Sugita non spaventa troppo. Attenzione al terzo turno e al possibile scontro con il britannico Cameron Norrie, testa di serie numero 29 e finalista al Queen’s, poi sconfitto da Matteo Berrettini.

Uno Wimbledon che potrebbe essere molto italiano per Federer, visto che negli ottavi ci potrebbe essere una sfida con Lorenzo Sonego e poi eventualmente nei quarti contro Matteo Berrettini. Sono probabilmente le due partita più difficili per il sogno di Roger di arrivare a giocarsi nuovamente il titolo sull’erba londinese, anche perché Novak Djokovic è dall’altra parte del tabellone e dunque potrebbe ripetersi quell’incredibile finale del 2019, vinta dal serbo per 13-12 al quinto set.

IL TABELLONE DI MATTEO BERRETTINI

IL TABELLONE DI JANNIK SINNER

IL TABELLONE DI LORENZO MUSETTI

IL TABELLONE DI LORENZO SONEGO

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *