Seguici su

Golf

US Open 2021 golf, Louis Oosthuizen: “Nei Major riesco sempre ad alzare l’asticella e sopportare le enormi pressioni”

Pubblicato

il

A San Diego lo US Open 2021 è giunto al culmine del terzo round. Siamo dunque alle porte della giornata decisiva con una classifica cortissima e colpi di scena dietro l’angolo. Sul percorso par 71 del Torrey Pines Golf Course guidano la leaderboard il canadese Mackenzie Hughes, l’americano Russell Henley, ed il sudafricano Louis Oosthuizen (CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL TERZO ROUND). Proprio quest’ultimo nei Major riesce spesso a spingersi oltre il livello di gioco stagionale, trovando colpi e costanza che gli permettono di rimanere in vetta sino alle ultime buche. “In ogni Major imparo qualcosa in più sul mio gioco e soprattutto riesco a capire cosa fare sotto pressione”, commenta il vincitore dell’Open Championship 2010. 

“E’ vero, spesso resisto al comando per poi non riuscire a dare la stoccata finale, ma i Major che mi hanno davvero lasciato l’amaro in bocca sono i 2 in cui ho perso ai playoff. Ricordo ancora perfettamente il modo in cui sono stato beffato”, conclude il sudafricano.

Continua l’ottimo torneo di Henley. Il 32enne georgiano resiste al comando anche alla fine del terzo giro dopo aver concluso la giornata alla pari con il par. “Sicuramente non ho disputato perfettamente le ultime 9 buche, ma ho saputo recuperare da situazioni scomode e questo mi fa ben sperare”, dichiara l’americano. Henley in carriera vanta 3 vittorie nel PGA Tour e soltanto un T11 come miglior risultato in un Major (Masters 2017). “Non so quanti anni buoni di golf mi restano, spero molti, ed oggi sono davvero eccitato. E’ una gran bella sensazione trovarsi li in lizza ad un round dal termine per vincere un torneo simile. Penso di poter giocare ancora meglio, quindi penso di potercela fare”, conclude Henley.

Anche per Hughes l’occasione è ghiotta. Trentenne dell’Ontario, nella sua carriera professionistica vanta 3 vittorie in tornei minori. “Sono emozionato, mi vengono i brividi solo a pensarci, per questo so che prima del quarto round sarò nervoso. So di avere un gioco buono per vincere nel PGA Tour, l’ho già fatto contro golfisti di questo calibro”, dichiara il canadese. Hughes disputerà la quarta tornata con Oosthuizen, e prima dello US Open 2021 aveva disputato 7 Major senza superare il taglio in 6 occasioni. “Dovrò essere forte mentalmente e restare positivo anche quando si manifesteranno difficoltà. E’ davvero facile abbattersi e sentirsi male. Sono impaziente per la sfida finale, ho fatto molti progressi e voglio conoscere il mio livello in queste occasioni”, conclude Hughes.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *