Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini: “Ho giocato meglio nei punti importanti, soddisfatto della mia prestazione”

Pubblicato

il

Prosegue l’avventura al Queen’s di Matteo Berrettini, che ha appena sconfitto Daniel Evans conquistando il pass per le semifinali del torneo ATP 500 londinese in preparazione di Wimbledon 2021. Il tennista romano si è imposto in due set per 7-6 6-3 sul padrone di casa britannico in un’ora e 41 minuti di gioco, facendo la differenza come di consueto al servizio e nei punti importanti.

Quando si arriva al tie-break, non si sa mai. Si gioca su pochi punti, soprattutto sull’erba. Non ho servito così bene, molte seconde palle, però ho giocato meglio negli ultimi punti. Oggi le condizioni erano molto diverse rispetto ai giorni scorsi, è stato difficile. Mi sono dovuto un po’ adattare, ma sono soddisfatto per la mia prestazione“, ha detto l’azzurro a fine match.

Il campo comunque era ottimo. Mi aspettavo fosse scivoloso, invece no – prosegue Berrettini nell’intervista al termine del suo incontro – Spero che il meteo regga anche nelle prossime ore. Gioco partita dopo partita. Questo è il mio obiettivo. Mi mancano due passi in questo torneo, ma spero di continuare così“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *