Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Queen’s 2021: Matteo Berrettini sfida Evans per un posto in semifinale

Pubblicato

il

Dopo gli ottimi risultati ottenuti sulla terra rossa, Matteo Berrettini ha proseguito anche sull’erba giungendo nei quarti di finale del Queen’s. Quest’oggi il tennista romano andrà a caccia di un posto in semifinale nello storico e prestigioso torneo londinese, affrontando per la prima volta in carriera il britannico Daniel Evans, numero 25 della classifica mondiale.

Berrettini punta a conquistare la sua terza semifinale della stagione dopo quelle a Belgrado (torneo poi vinto) e a Madrid. Il numero nove del mondo si è subito ben adattato all’erba e questo torneo del Quuen’s ha confermato come il romano sia certamente tra i giocatori da tenere maggiormente sott’occhio per l’ormai imminente Wimbledon.

Il numero uno d’Italia aveva sconfitto all’esordio Stefano Travaglia, in un derby azzurro deciso da due tie-break. Nella giornata di ieri è poi arrivata la prestigiosa vittoria contro Andy Murray. Un doppio 6-3 all’ex numero uno del mondo, ma soprattutto una prestazione convincente con il servizio ed il dritto, i colpi che possono far fare la differenza a Berrettini.

Ora, come detto, la sfida ad Evans, che sta giocando bene e ha superato due avversari ostici sull’erba come l’australiano Alexei Popyrin (doppio 6-4) ed il francese Adrian Mannarino, sconfitto in due set con il punteggio di 6-4 7-6. Evans ha già raggiunto una semifinale in stagione e addirittura nel Masters 1000 di Montecarlo, venendo poi sconfitto nettamente da Stefanos Tsitsipas.

Berrettini gioca anche per la storia. Infatti il romano potrebbe diventare il primo italiano a raggiungere le semifinali al Queen’s, l’ennesimo traguardo importante per il numero uno d’Italia.

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *