Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo Leogang 2021: si ritorna sul tracciato iridato. Lecomte e Flückiger favoriti

Pubblicato

il

Dopo Albstadt e Nové Město, la Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup, o più semplicemente la terza tappa di Coppa del Mondo 2021, arriverà a Leogang, in Austria. Le gare andranno in scena domenica 13 giugno. Alle ore 8.30 prenderanno il via le donne Under 23, alle ore 10.15 i colleghi uomini U23, alle ore 12.20 le donne Elite, seguite alle ore 14.50 dagli uomini. 

Il percorso XC ha fatto il suo debutto ai Campionati del Mondo dello scorso anno. È lungo 3,6 chilometri e presenta due lunghe salite principali. La pista si addentra per due volte nel bosco e le discese sono ripide e impegnative. Attenzione ad alcuni elementi tecnici sul tracciato che metteranno alla prova le abilità dei corridori, tra cui salti e passaggi sulle radici.

Per quanto riguarda i favoriti, dalle prime due tappe, e dallo short track andato in scena oggi, si è ben capito chi è in maggior condizione. Dunque, tra le donne il primissimo nome è sicuramente quello della francese Loana Lecomte, che finora ha strabiliato senza aver rivali. Contro di lei le agguerritissime Haley Batten e la connazionale Pauline Ferrand-Prévot. Ovviamente la speranza azzurra è Eva Lechner, che lo scorso anno ci fece sognare con il suo argento iridato.

Tra gli uomini, in assenza di Tom Pidcock e Mathieu Van der Poel, dopo la vittoria odierna, il campione austriaco, nonché padrone di casa, Mathias Flückiger è atteso ad una bella prova di forza. Contro di lui il francese Victor Koretzky, che ha vinto ad Albstadt, ma anche l’instancabile Nino Schurter. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *