Basket: Stefano Tonut tra Venezia che lo vuole trattenere e le aspirazioni di Eurolega

Al momento si trova a Belgrado, dal momento che è con la Nazionale italiana allo scopo di preparare il Preolimpico al via (per gli azzurri) mercoledì, ma per Stefano Tonut questo non è un periodo molto facile soprattutto se si parla di proiezioni di mercato. In sostanza, il protagonista dell’estate è destinato a essere lui, sull’asse Venezia-Milano.

Com’è noto, il giocatore, MVP dell’ultima stagione regolare di Serie A, è nelle mire dell’Olimpia di Ettore Messina, ma c’è una questione non di poco conto: la contrarietà della Reyer. Anche oggi, dalle pagine del Corriere del Veneto, il presidente Federico Casarin ha ribadito: “Abbiamo preso atto della richiesta di Stefano, gli abbiamo manifestato la nostra volontà di rispettare il contratto. Scade nel 2023 e gli abbiamo proposto un’estensione, proprio perché crediamo molto nella sua presenza all’interno del nostro progetto“.

Più volte, nel passato recente, Tonut ha espresso il desiderio di poter tentare il salto chiamato Eurolega, ora che ha 28 anni e i tempi sono ben più che maturi, e anzi probabilmente lo erano già da qualche tempo.

Il giocatore, come affermato da Casarin, avrebbe ancora due anni di legame con Venezia, ma attraverso un buyout potrebbe essere liberato. E l’Olimpia Milano sta puntando molto sul suo nome per creare un pacchetto italiani di livello: resta da capire se, e per quanto, il braccio di ferro tra le parti continuerà.

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Olimpia Milano Reyer Venezia stefano tonut

ultimo aggiornamento: 26-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Europei 2021, dove si gioca Italia-Austria. Stadio e ‘bolla’ da rispettare per gli azzurri

MotoGP, risultati FP3 GP Olanda: Valentino Rossi vola in Q2! Fuori dai 10 Bagnaia e Marquez