WTA Saint-Malo 2021, Jasmine Paolini batte Elsa Jacquemot in tre set e va agli ottavi

Il torneo denominato L’Open 35 de Saint-Malo 2021, di categoria WTA 125, che si sta giocando sulla terra battuta outdoor di Saint-Malo, in Francia, ha visto, tra i dieci incontri odierni dei sedicesimi, la vittoria di Jasmine Paolini sulla francese Elsa Jacquemot per 7-5 5-7 6-2 in due ore e tredici minuti. Agli ottavi di finale per l’azzurra ci sarà la sfida con la serba Nina Stojanovic, testa di serie numero 7 del tabellone.

Nel primo set c’è uno scambio di break tra secondo e terzo game, poi l’azzurra è costretta ad annullare, tra quinto e settimo game, ben cinque palle break all’avversaria. Si segue l’andamento dei servizi fino al 6-5 per l’azzurra, poi quando la transalpina serve nuovamente per restare nel set, cede la battuta a trenta e l’azzurra incamera il parziale per 7-5 dopo 44 minuti.

Nella seconda frazione l’italiana annulla due palle break in avvio, ma poi centra lo strappo che vale il 2-0. Nel quinto game Paolini cancella tre occasioni per il controbreak, ed un’altra nel settimo gioco, riuscendo ad arrivare al 5-2 non pesante. L’azzurra serve per l’incontro sul 5-3 e arriva fino ad avere un match point, ma lo sciupa e subisce il controbreak. La francese torna a crederci e strappa ancora il servizio all’azzurra, annulla a Paolini tre occasioni per il tie break ed infine restituisce il 7-5 in 55 minuti.

Nella partita decisiva l’azzurra annulla due palle break in apertura, poi la transalpina è la prima a trovare lo strappo che vale il 2-1 con un break a quindici. E’ la scossa che serve all’azzurra: Paolini lascia le briciole all’avversaria, inanella cinque giochi consecutivi e  poi chiude sul 6-2 in appena 34 minuti.

Il grande equilibrio si riflette nelle statistiche, soprattutto nel numero dei punti giocati, ben 213, con 110 vinti dall’azzurra e 103 dalla serba. Paolini ha il merito di concretizzare 6 delle 13 palle break costruite, ma soprattutto è brava a cancellare ben 15 delle 19 palle break concesse.

WTA 125 SAINT-MALO – RISULTATI 4 MAGGIO (SINGOLARE)

Sedicesimi di finale
Jasmine Paolini batte Elsa Jacquemot 7-5 5-7 6-2

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Elsa Jacquemot Jasmine Paolini WTA Saint-Malo 2021

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Mario Isola: “Il GP di Spagna a livello di gomme si deciderà sul fronte delle temperature”

Lotta, Nikoloz Kakhelashvili non può più sbagliare: ultima chance per il pass olimpico dopo due medaglie agli Europei