VIDEO Maxi-caduta Giro d’Italia, tappa interrotta! Si ritira Emanuel Buchmann

La 15ma tappa del Giro d’Italia è iniziata nel peggior modo possibile, ovvero con una maxi caduta in gruppo. Dopo nemmeno due minuti dallo start ufficiale dato a Grado, quando si stavano già cercando i primi tentativi di fuga, un tamponamento in coda al plotone ha finito per mandare a terra diversi uomini. Un groviglio di biciclette e di atleti infortunati ha costretto la direzione di corsa a neutralizzare momentaneamente la frazione, 147 km da Grado e Gorizia (circuito finale di una quarantina di chilometri da ripetere tre volte).

Tra le vittime più illustri figura il tedesco Emanuel Buchmann. Il 28enne ha deciso di ritirarsi dal Giro d’Italia! L’alfiere della Bora-hansgrohe occupava il sesto posto in classifica generale con un ritardo di 2’36” dalla maglia rosa Egan Bernal ed era pienamente in lotta per salire sul podio finale a Milano. Tra i ritirati anche l’olandese Jos vam Emden (Jumbo-Visma) e l’eritreo Natnael Berhane (Cofidis). La tappa è rimasta neutralizzata per una ventina di minuti, poi è ripresa regolarmente. Di seguito il VIDEO della maxi caduta in gruppo durante la 15ma frazione del Giro d’Italia 2021.

VIDEO MAXI CADUTA GIRO D’ITALIA, SI RITIRA EMANUEL BUCHMANN

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Emanuel Buchmann Giro d'Italia 2021 Giulio Ciccone Jos Van Emden

ultimo aggiornamento: 23-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2021, caduta spaventosa e tappa neutralizzata. Si ritira Emanuel Buchmann

Giro d’Italia 2021, nuova classifica generale: Buchmann si ritira, sesto Giulio Ciccone