Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia, highlights tappa di oggi: Martin vince, Yates riapre tutto, Bernal in crisi. Cadute di Nibali e Ciccone

Pubblicato

il

Dan Martin ha vinto la 17ma tappa del Giro d’Italia, 193 km da Canazei a Sega di Ala. L’irlandese si è imposto dopo una fuga da lontano, con 13” di vantaggio sul portoghese Joao Almeida e 30” sul britannico Simon Yates. Proprio l’alfiere della BikeExchange è stato il protagonista di giornata: ha attaccato a 4 km dal traguardo nel tratto più duro della complicata salita finale e ha messo alle corde Egan Bernal. La maglia rosa è andato in crisi, ha faticato a pedalare ed è giunto sul traguardo con un ritardo di 53 secondi dal suo avversario. Il colombiano conserva la maglia rosa, ma ora appare meno padrone della corsa e può succedere di tutto.

Damiano Caruso è stato davvero stoico perché prima si è staccato sull’accelerata di Yates, poi è rientrato su Bernal quando quest’ultimo è andato in crisi e alla fine ha guadagnato anche tre secondi. Ora il siciliano occupa il secondo posto ed è pienamente in lotta per il podio finale di Milano, ma può sognare in grande insieme a Yates, perché oggi Bernal è apparso tutt’altro che imbattibile. Purtroppo brutte cadute di Giulio Ciccone e Vincenzo Nibali lungo la discesa del San Valentino, sono giunti doloranti al traguardo e hanno perso posizioni in classifica: l’abruzzese è decimo, il siciliano è decimo. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa di oggi al Giro d’Italia.

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2021

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *