Mikel Landa, video caduta Giro d’Italia 2021: lo spagnolo finisce in ambulanza

Mikel Landa è purtroppo incappato in una bruttissima caduta quando mancano 5 km al termine della quinta tappa del Giro d’Italia 2021. Lo spagnolo è volato a terra dopo un impatto con uno spartitraffico, in un momento caotico della frazione, quando il gruppo si stava preparando per lo sprint (vinto da Caleb Ewan davanti a Giacomo Nizzolo). Il capitano della Bahrain-Victorious, ieri splendido protagonista in salita e tra i favoriti per il podio finale, è stato trasportato in ospedale su un’ambulanza.

Il ciclista è cosciente e si sta sopponendo a tutti gli accertamenti del caso. La Corsa Rosa dell’iberico è terminata con largo anticipo e il Giro d’Italia perde un sicuro protagonista, uno degli uomini sempre capaci di regalare un po’ di spettacolo in montagna. La squadra si affiderà ora a Damiano Caruso. Di seguito il VIDEO della brutta caduta di Mikel Landa nella quinta tappa del Giro d’Italia 2021.

VIDEO CADUTA MIKEL LANDA GIRO D’ITALIA 2021

Foto: Lapresse

LA CLASSIFICA GENERALE DEL GIRO D’ITALIA

LA CRONACA DELLA TAPPA DI OGGI

MIKEL LANDA CADE, FINISCE IN AMBULANZA E SI RITIRA

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2021 Mikel Landa

ultimo aggiornamento: 12-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Giro d’Italia 2021, quinta tappa: Nibali guadagna 3 posizioni, 16° Ciccone. Guida De Marchi

Giro d’Italia 2021, Mikel Landa si ritira: finisce in ospedale dopo una brutta caduta