Taekwondo, Paulina Armeria: dal Messico all’Italia, sognando le Olimpiadi. Obiettivo pass a Sofia

Provare a prendersi qualcosa di veramente straordinario. Paulina Armeria Vecchi sarà una dei tre rappresentanti azzurri al preolimpico di taekwondo verso i Giochi di Tokyo, che si terrà a Sofia il prossimo 7 e 8 maggio: l’italo-messicana volerà alla volta della Bulgaria con un solo obiettivo, quello di staccare un pass per la kermesse estiva giapponese.

Classe 1996, la nativa di Città del Messico che dal 2020 – per effetto delle origini legate a suo nonno Remo – concorre per l’Italia ha voglia di stupire.

Agli Europei di un mese fa, tenutisi sempre nella capitale bulgara, ha fatto capire di essere in palla, arrivando sino ai quarti di finale nella categoria di peso dei -62 kg, ma ora il livello si alza. Si, perchè bisogna “rientrare a concorrere” in quei -57 kg olimpici, in un torneo dove nessuno farà calcoli o regali.

Servirà un taekwondo preciso ed equilibrato: “attenzione, concentrazione, ritmo e velocità”, la filastrocca che a volte assume contorni ludici questa volta dovrà diventare un must.

E’ probabile che alla fine per arrivare all’ambizioso traguardo servirà anche superarsi, ma Paulina Armeria Vecchi è una “per definizione” abituata ai grandi salti, come quando ha lasciato il Messico per approdare definitivamente nel Bel Paese: non ha paura di mettersi in gioco per evolvere e regalarsi e regalare all’Italia un nuovo pass verso le Olimpiadi di Tokyo.

Il tatami chiama in maniera speciale, in un’annata particolare: è tempo di dare tutto, di non lasciare niente di intentato per trasformare il sogno in speranza, in obiettivo, in traguardo.

FOTO: FITA

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Paulina Armeria Vecchi Preolimpico Taekwondo 2021

ultimo aggiornamento: 05-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Technogym sarà partner del Giro d’Italia per i prossimi tre anni

Tennis, Carlos Alcaraz si prepara per sfidare Nadal: sushi, calcio, Bautista e Medvedev