Softball: All Star Game 2021, Italia battuta di misura dalle All Stars

Si è giocato quest’oggi l’All Star Game anticipante la stagione di Serie A1 di softball. In campo le All Stars del massimo campionato tricolore e l’Italia, guidata da Federico Pizzolini in vista di un percorso olimpico, ma, prima ancora, anche europeo. Si è giocato a Caronno Petrusella, dov’è stata anche presentata la nuova stagione.

Si è trattato di un doubleheader in cui le All Stars sono risultate migliori, anche se di poco. Nella prima partita, e proprio nell’inning d’apertura, vantaggio azzurro con Alessandra Rotondo. Molto bene Laura Bigatton come pitcher partente, e contro l’iridata Kelly Barnhill, almeno fino alla sesta ripresa, quando due lanci pazzi significano altrettanti punti delle All Stars e definitivo 2-1.

Nel secondo incontro gran lotta: l’Italia parte con il singolo di Rotondo e i doppi di Abacherly e Ricchi per complessivi due punti contro Yillian Tornes. Alexia Lacatena, all’esordio da pitcher, s’inventa una gran prova, spezzata solo dal fuoricampo della parità tirato fuori da Stefanie Texeira nell’ultimo inning. Un singolo di Longhi, nelle riprese extra, riporta avanti le azzurre, raggiunte di nuovo dalla volata di sacrificio di Lozada che manda a segno Salvioni, poi McKenzie, al nono inning, trova il walk-off del definitivo 4-3.

Si è anche giocato l’Home Run Derby, vinto da Texeira per 12-7 su Priscilla Brandi; nelle ore precedenti, è stato anche presentato il campionato con la novità del raddoppio della copertura: oltre a FIBS TV, infatti, ci sarà anche quella dei canali di Mediasport Group (MS Channel e MS Sport).

Foto: Pier Colombo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Masters 1000 Madrid 2021: un perfetto Matteo Berrettini supera Casper Ruud e vola in finale

Hockey pista, Playoff Serie A1: Lodi e Bassano volano in semifinale