Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con gli ottavi a Lione? Montepremi e cifre per la vittoria su Karatsev

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto Aslan Karatsev al primo turno del torneo ATP 250 di Lione. Ottimo esordio per il tennista italiano sulla terra rossa francese, dove è riuscito ad annichilire il quotato russo in un debutto davvero da brividi. Bel successo del giovane altoatesino, che riscatta la sconfitta subita qualche mese fa e si guadagna il diritto di proseguire la propria avventura in terra transalpina.

L’attuale numero 17 del ranking ATP, che era reduce dalla sconfitta agli Internazionali d’Italia contro Rafael Nadal, ha perso nettamente il primo set con uno schiacciante 0-6, ma poi ha rialzato la testa ed è riuscito a imporsi nel secondo parziale (6-3) e nella terza frazione decisiva per 6-4 dopo un’interruzione per pioggia. Ora il 19enne se la dovrà vedere agli ottavi di finale contro il francese Arthur Rinderknech, lucky loser e numero 125 al mondo. In palio il quarto di finale contro il vincente di Thiem-Norrie.

Il risultato odierno non ha soltanto un risvolto agonistico, ma come sempre ha anche un certo peso economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Aslan Karatsev e qualificandosi al secondo turno del torneo ATP 250 di Lione? Parliamo di 9.000 euro, una cifra che potrà essere incrementata facendosi strada nel torneo: la qualificazione ai quarti di finale assicura 14.000 euro, l’accesso alla semifinale vale 21.000 euro, il finalista perdente si cosolerà con 29.500 euro, il vincitore del torneo porterà a casa 41.145 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON GLI OTTAVI A LIONE?

9.000 euro.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *