Pallanuoto, Coppa Italia 2021: l’Ortigia rinuncia alla Final Four, Brescia in finale

La Final Four della Coppa Italia 2021 di pallanuoto perde una delle sue protagoniste: a causa di una positività al Covid l’Ortigia ha deciso di rinunciare a prendere parte alla manifestazione e così il Brescia si ritrova direttamente in finale, dove attenderà la vincente dell’unica semifinale di oggi, tra i padroni di casa del Telimar Palermo e la Pro Recco, che si affronteranno alle ore 19.00. Domani, mercoledì 5 maggio, sempre alle ore 19.00, la finale.

Di seguito il comunicato stampa integrale rilasciato dall’Ortigia.

Il Circolo Canottieri Ortigia comunica che, in occasione dei tamponi effettuati è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 di un membro dello staff. Il soggetto positivo si è subito messo in isolamento, seguendo il protocollo previsto dall’autorità sanitaria.

Si ribadisce che, a differenza di ciò che è stato arbitrariamente ipotizzato stamattina da alcuni organi di stampa, non esiste alcun positivo nel gruppo squadra. I tamponi di tutti gli atleti infatti hanno dato solo esiti negativi.

Nonostante il regolamento consenta all’Ortigia di poter giocare, la società ha deciso comunque di rinunciare alla partecipazione alla Final Four di Coppa Italia, prevista per domani e mercoledì a Palermo. Una scelta volta a ridurre a zero i rischi per tutti, nel rispetto della salute degli atleti e dello staff degli altri team, soprattutto in un momento nel quale per molti giocatori si avvicina la fase calda della stagione, con le finali da giocare e le fasi di preparazione pre-olimpica da iniziare.

Il Circolo Canottieri Ortigia, nonostante l’esito negativo dei tamponi (compreso quello molecolare), per scrupolo e a tutela dei propri tesserati, continuerà in ogni caso a monitorare con attenzione la situazione della propria squadra, come ha sempre fatto durante tutta la stagione“.

Foto: LM-LPS/Luigi Mariani

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
CC Ortigia Coppa Italia pallanuoto 2020-2021

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mark Selby vince il Mondiale di Snooker 2021. Murphy si arrende. Quarto titolo e montepremi da urlo

Tuffi, Coppa del Mondo Tokyo 2021: Sarah Jodoin Di Maria conquista la semifinale dalla piattaforma ed ipoteca il pass olimpico