Pallanuoto, Coppa Italia 2021: altro cambio di programma, l’Ortigia dovrebbe esserci nella semifinale di stasera

Arriva un altro cambio di programma per quanto riguarda la Coppa Italia di pallanuoto al maschile: oggi in programma ci sono le due semifinali e, a quanto pare, a Palermo ci dovrebbe essere anche l’Ortigia. I siciliani infatti ieri avevano deciso di rinunciare alla manifestazione, a causa di un caso di positività al Covid di un membro dello staff.

Questa mattina però la smentita in un comunicato stampa:

Cambio di programma improvviso in casa Ortigia. Come comunicato dalla FIN, la nostra squadra potrebbe scendere in acqua questa sera per la semifinale di coppa contro Brescia. Grazie all’impegno della nostra società, che a seguito della positività riscontrata da un membro dello staff, ha continuato a monitorare il gruppo squadra, più volte sottoposto a tamponi nel corso delle ultime 24 ore con esito negativo, la semifinale di coppa Italia tra AN Brescia e CC Ortigia potrebbe infatti essere disputata regolarmente alle 20:45 di stasera, come da programma ufficiale.

Il condizionale è d’obbligo perché risulteranno determinanti i risultati del doppio tampone, rapido e molecolare, cui sarà sottoposto alle 15:00 il nostro gruppo squadra per una ulteriore conferma delle condizioni di sicurezza che consentiranno lo svolgimento della partita. L’Ortigia nel frattempo, in queste ore sta raggiungendo Palermo.

Foto LM-LPS/Luigi Mariani

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
CC Ortigia Coppa Italia pallanuoto 2020-2021

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


Lascia un commento

Masters1000 Madrid, Jannik Sinner sfiderà Popyrin o Struff al 2° turno. I precedenti

Ciclismo, Ranking UCI (4 maggio): l’Italia sprofonda al settimo posto! Continua la discesa. Roglic in testa